Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2017, analisi del tabellone maschile: Djokovic ritrova Verdasco, percorso duro per Nadal

Pubblicato

il

Non può lamentarsi Andy Murray del suo tabellone agli Australian Open 2017. Il numero uno al mondo debutterà con Ilya Marchenko, poi dovrebbe sfidare Lu e Querrey al terzo turno. Il primo vero “test” potrebbe arrivare agli ottavi dove ad aspettarlo ci sarebbe uno tra Pouille e Isner. Complesso il secondo spicchio della parte alta da cui uscirà l’avversario di Andy: Roger Federer è in rotta di collisione con Tomas Berdych già in terzo turno, si prospetta poi un ottavo contro Kei Nishikori e il vincente dovrebbe, sempre seguendo l’ordine delle teste di serie, sfidare Murray.

L’altro potenziale quarto di finale tra Wawrinka e Cilic. Un’urna benevola a metà per lo svizzero, che potrebbe vedersela contro Nick Kyrgios agli ottavi, mentre Cilic ha in Tsonga il suo principale avversario.

Nella parte bassa troviamo Rafael Nadal, il cui cammino verso le fasi finali si prospetta piuttosto complicato: lo spagnolo debutterà martedì contro Florian Mayer, poi se la vedrà contro Baghdatis o Youzhny prima di un terzo turno scoppiettante che lo vedrebbe opposto al 21enne Alexander Zverev. In ottavi Rafa è in rotta di collisione con Gael Monfils, mentre ai quarti potrebbe esserci la rivincita di Brisbane contro il canadese Milos Raonic. Dovesse approdare in semifinale, secondo l’ordine dei pronostici dall’altra parte della rete ci sarebbe Novak Djokovic, il quale dovrà stare molto attento nel match d’esordio contro Fernando Verdasco, capace di battere su questi campi Nadal un anno fa e soprattutto la scorsa settimana di arrivare a un passo dal battere Nole, non riuscendo a convertire ben cinque match point.

Il secondo e il terzo turno sembrano più tranquilli per Djokovic, che sfiderebbe Istomin e poi Carreno Busta, prima di un interessante ottavo di finale contro il vincitore di Brisbane Grigor Dimitrov o in alternativa Richard Gasquet. Ai quarti potrebbe sfidare Dominic Thiem, che però in questo inizio di stagione non ha brillato, o David Goffin, prima come detto di una semifinale contro Nadal o Raonic.

Capitolo italiani. Il sorteggio non è stato granché positivo per Fabio Fognini, il quale esordirà contro Feliciano Lopez (2-0 avanti nei precedenti lo spagnolo), mentre è andata meglio a Paolo Lorenzi, che giocherà contro James Duckworth, e Andreas Seppi che sfiderà Paul Henri Mathieu.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Novak Djokovic Twitter account AusOpen

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità