Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2016/17: stasera Varese e Venezia, domani tocca a Sassari ed Avellino

Pubblicato

il

La fase a gironi della Champions League sta avvicinandosi sempre di più alla fine e tra poco ci saranno i primi verdetti. Tra  oggi e domani si completerà la dodicesima giornata,che puó dire molto delle ambizioni delle quattro squadre italiane presenti.

La prima a scendere in campo è anche quella che ormai ha salutato da tempo l’Europa. Infatti oggi alle 18.30 la Openjobmetis Varese giocherà in Polonia contro il Rosa Radom, in una sfida che mette di fronte le ultime due della classifica del gruppo C. Una partita comunque che puó essere importante per i lombardi per tornare alla vittoria ed uscire dalla crisi che ha portato Varese all’ultimo posto non solo in Champions League ma anche in campionato

Stasera tocca anche alla Reyer Venezia, che affronterá in casa i finlandesi del Kataja Basket. Uno scontro diretto per la squadra di coach De Raffaele, che ha la possibilità di ipotecare il terzo posto in classifica nel gruppo B e sperare ancora di agganciare una delle prime due posizioni. All’andata Venezia ha vinto agevolmente (92-68) e questa sera il pericolo principale sarà la guardia Rion Brown, con quasi sedici punti di media a partita.

Domani spazio alle altre due squadre italiane. Impegno in Turchia per la Dinamo Sassari, che sarà chiamata al difficile compito di espugnare il campo della capolista Besiktas. Una vittoria contro i turchi darebbe la quasi matematica certezza di continuare l’avventura in Champions League, mentre con una sconfitta la qualificazione al turno successivo verrebbe nuovamente messa in discussione. Sassari deve vendicare il 75-74 con cui il Besiktas ha espugnato il PalaSerradimigni, ma servirà davvero una grande prestazione per tornare a casa con i due punti. Tra le fila dei turchi il più pericoloso è Earl Clark con quindici punti di media, tre in meno del sassarese David Bell, che ha una media di 18 punti ad incontro.

Ultima sfida che interessa il basket italiano ed è anche la più semplice sulla carta. La Sidigas Avellino, infatti ospita il KK Mornar Basket, fanalino di coda del gruppo D. I montenegrini ormai non hanno più molte ambizioni, mentre Ragland e compagni devono vincere per mantenere il secondo posto e continuare la rincorsa alla capolista Tenerife.

Questo il programma delle partite:

Martedi 10 Gennaio

ore 18.30: Rosa Radom – Openjobmetis Varese

ore 20.30: Umana Reyer Venezia – Kataja Basket

 

Mercoledì 11 Gennaio

ore 18.00: Besiktas – Dinamo Sassari

ore 20.30 Sidigas Avellino – KK Mornar

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Reyer Venezia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità