Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2016/2017: domani in campo le italiane. Venezia ed Avellino per restare in vetta, Sassari e Varese devono vincere

Pubblicato

il

Undicesima giornata della Basketball Champions League che vedrà in campo domani tutte insieme le squadre italiane. La prima a giocare è la Reyer Venezia, che è anche quella messa meglio in classifica: infatti la squadra di coach De Raffaele è attualmente in testa al gruppo B insieme al Le Mans (francesi avanti per lo scontro diretto) e farà visita agli israeliani del Maccabi Rishon. Sfida che vede Venezia favorita, ma giocare in Israele non è mai facile e la trasferta è certamente complicata anche perchè il Maccabi è ancora pienamente in corsa per la qualificazione alla fase successiva.

Impegno lontano da casa anche per la Sidigas Avellino, reduce dalla bella vittoria nel derby contro Caserta. I campani volano in Belgio per sfidare l’Oostende e vanno alla caccia di due punti fondamentali nella lotta alla vetta del gruppo D. Infatti Avellino deve assolutamente vincere e sfruttare lo scontro diretto tra Strasburgo e Tenerife. Addirittura con una vittoria dei francesi e poi successivamente degli irpini ci sarebbero tre squadre in testa a pari punti.

La partita più importante, forse, è quella del Banco di Sardegna Sassari. Contro l’AEK Atene di Michael Dixon (guardia da quasi sedici punti) la Dinamo è assolutamente obbligata a vincere per mantenere intatte le possibilità di passaggio del turno. Le ultime due vittorie in campionato hanno riportato entusiasmo e fiducia in tutto l’ambiente e domani sera Sassari è chiamata ad una prova di carattere anche in campo europeo.

Chiude il programma la sfida di Varese, che ormai ha praticamente zero possibilità di restare in Champions League, mentre ne ha ancora qualcuna di arrivare sesta e dunque di scendere in Fiba Europe Cup. Il momento, però, in casa Openjobmetis è davvero teso: esonerato da poco coach Moretti e il nuovo arrivato Attilio Caja non ha ancora mai vinto, perdendo anche ieri sera lo scontro diretto con la Vanoli Cremona. Serve assolutamente un successo, che può arrivare in casa contro i lettoni del Ventspils.

Questo il riepilogo e gli orari delle partite

ore 18.30: Maccabi Rishon – Umana Reyer Venezia
ore 20.30: Oostende – Sidigas Avellino
ore 20.30: Banco di Sardegna Sassari – AEK Atene
ore 20.30 Openjobmetis Varese – Ventspils

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto di Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità