Basket
Basket, Champions League 2016/2017: festeggiano Avellino e Sassari!
Doppia gioia per l’Italia del basket impegnata in Champions League: Scandone Avellino e Dinamo Sassari, infatti, hanno entrambe ottenuto il massimo dall’ultima giornata di regular season della competizione continentale in cui sono impegnate.
Partiamo dalla Sidigas, che ha mantenuto il secondo posto in classifica nel girone B vincendo, in maniera anche piuttosto netta, sulla Juventus Utena. Il punteggio finale di 74-64 è esplicativo, con la formazione italiana che ha gestito il match fino alla fine per poi allungare in maniera netta stringendo le maglie difensive. Grazie al secondo posto in classifica, Avellino è già qualificato per gli ottavi di finale, il secondo turno ad eliminazione diretta.
La Dinamo Sassari, invece, si è aggrappata all’ultimo treno utile per entrare ai sedicesimi: la squadra sarda ha vinto davanti al proprio pubblico 99-85 contro il Partizan Belgrado, assicurandosi la quarta posizione nella classifica delle migliori quinte classificate, ultima spiaggia per qualificarsi. Il Partizan inizialmente aveva preso un piccolo vantaggio ma con un secondo periodo mostruoso la squadra sarda ha ripreso la testa della partita e non l’ha più lasciata fino all’ultima sirena che ne ha sancito il passaggio dopo una prima parte di stagione sfortunata con tante partite perse di scarsa misura.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it