Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2016/17: Milano batte il Galatasaray e torna finalmente alla vittoria

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano torna a vincere in Eurolega. Dopo dieci sconfitte consecutive l’EA7 ritrova il sorriso in casa contro il Galatasaray, sconfitto per 92-87. Un successo che permette alla formazione di Repesa di ribaltare anche la differenza canestri dell’andata e di abbandonare l’ultimo posto in classifica dopo l’aggancio ai turchi. Due punti che servono anche per ridare serenità.

Kruno Simon è il miglior marcatore con 19 punti, molti decisivi nel finale di partita, ma è stata una vittoria di squadra quella di oggi per Milano. In tanti hanno dato il loro contributo in vari momenti del match. Dall’ottimo primo tempo di Miroslav Raduljica (13 punti) e degli italiani (Fontecchio e Cinciarini soprattutto) al secondo di Milan Macvan e Ricky Hickman, sua la tripla che ha chiuso i conti.

Milano è contratta all’inizio e fatica a trovare il canestro nei primi quattro minuti. Il Galatasaray sfrutta il momento con i canestri di Fitipaldo e Guler e tocca il +8 (13-5). Repesa si affida a Raduljica ed il centro serbo risponde presente con nove punti nella sola prima frazione. Milano reagisce e quando suona la sirena il tabellone vede l’Olimpia avanti 23-21.
L’EA7 è in fiducia e gioca anche molto bene. Cinciarini suona la carica e poi c’è anche un ottimo Fontecchio. Gli italiani, Raduljica e Kalnietis aprono un parziale che fa volare i padroni di casa anche sul +16. Nel finale di quarto i turchi reagiscono e accorciano sul -10 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi l’Olimpia è sempre convincente e riesce a mantenere il vantaggio sulla doppia cifra. Repesa ruota bene i suoi uomini e a fine terzo quarto l’inerzia del match è tutta milanese. La poca abitudine alla vittoria dell’Olimpia si fa sentire ad inizio ultimo quarto. Parziale terrificante del Galatasaray di 16-2 con i turchi che toccano anche il +3. Hickman interrompe il digiuno milanese poi Macvan e soprattutto Simon riportano sul +5 Milano. Nel finale si gioca punto a punto ed il match è deciso da una clamorosa tripla di Hickman a dieci secondi dalla fine. Fitipaldo segna dall’arco, ma non c’è più tempo e Milano festeggia e ribalta la differenza canestri.

Questo il tabellino della partita

EMPORIO ARMANI MILANO – GALATASARAY ISTANBUL 92-87 (23-21; 26-18; 22-21; 21-27)

Milano: McLean 6, Fontecchio 8, Hickman 10, Kalnietis 12, Raduljica 13, Dragic 4, Macvan 8, Pascolo 4, Cinciarini 8, Abass, Simon 19

Galatasaray: Micov 7, Fitipaldo 17, Tyus 8, Korkmaz, Schilb 7, Arar, Haciyeva, Pleiss 10, Daye 14, Guler 17, Diebler 5, Koksal 2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità