Basket

Basket, Eurolega 2016/17: Milano ospita il Galatasaray. L’occasione giusta per tornare a vincere

Pubblicato

il

Dopo dieci sconfitte consecutive l’Olimpia Milano ha l’occasione di tornare alla vittoria in Eurolega. Infatti la squadra italiana ospita al Forum i turchi del Galatasaray, che si trova al penultimo posto in classifica, proprio poco sopra la formazione milanese.

Il girone di ritorno di Milano è iniziato con due ko molto diversi tra loro con Fenerbahce e Cska Mosca. Ad Istanbul è stata una buonissima Olimpia, mentre in Russia la squadra di coach Repesa è totalmente sprofondata, finendo ad un certo punto sotto di oltre trenta punti.

Nel match d’andata il Galatasaray si è imposto 83-80 al termine di una sfida che ha visto Milano partire malissimo e poi giocare bene i restanti tre quarti, perdendo però nel finale. I turchi hanno vinto solamente cinque partite in questa stagione, pur essendo una squadra (come l’Olimpia) che aveva l’obiettivo di provare a conquistare i playoff. Dal mercato è arrivato nelle ultime settimane Bruno Fitipaldo, che militava ad inizio stagione a Capo d’Orlando.

In casa Olimpia è ancora fuori Rakim Sanders, sempre infortunato come Bruno Cerella. Milano è reduce da una lunga pausa, visto che nel weekend non ha giocato in campionato e quindi ha avuto tutto il tempo per preparare al meglio la sfida con il Galatasaray. Due punti necessari per tornare a vincere in Europa e per ridare un po’ di serenità a tutto l’ambiente

Così ha parlato Jamel McLean “E’ un momento duro, per tutti, ma non abbiamo smesso di allenarci, cercare di migliorare, di far scattare qualcosa per cambiare la nostra situazione. Il nostro problema è che periodicamente abbiamo dei momenti di vuoto, ma è necessario imparare dai nostri errori”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version