Basket
Basket, Eurolega 2016/2017: l’EA7 Milano cerca il miracolo al Forum contro l’Olympiakos
Quando mancano 12 partite alla chiusura della regular season dell’Eurolega 2016/2017, l’EA7 Armani Milano è al penultimo posto in classifica con sole 5 vittorie e 13 sconfitte. Domani la squadra meneghina tornerà a giocare al Mediolanum Forum, davanti al proprio pubblico.
L’avversario è di quelli tosti, l’Olympiacos Pireo. Il record, di fatto, è il contrario di quello dell’Olimpia, con 13 vittorie sui 18 incontri disputati e la terza posizione in classifica. Completamente diversi i momenti delle due squadre, con l’Olimpia che settimana scorsa è finalmente riuscita a chiudere una serie di 10 sconfitte consecutive mentre l’Olympiacos ha vinto 8 degli ultimi 9 incontri, con 4 successi consecutivi all’attivo.
La squadra greca ha la miglior difesa dell’Eurolega e concede meno di 73 punti a partita agli avversari di media. La produzione offensiva di Milano è superiore agli 80 punti, ma in questo momento i ragazzi di Repesa hanno bisogno sopratutto di trovare continuità nella metà campo difensiva, senza pagare lunghi buchi di concentrazione e giocando con la massima intensità nei quattro quarti. Per l’Olympiakos non ci sarà Daniel Hackett, il grande ex della partita al momento fermo ai box per infortunio.
Nei precedenti tra le due squadre il computo è tutto in favore dell’Olympiakos, che si è imposto in 10 incontri su 13. Un numero che non lascia bene sperare una squadra come Milano che avrebbe bisogno di una vittoria per provare a dare una decisa sterzata alla propria stagione e per continuare a credere in una qualificazione che avrebbe del miracoloso. In particolare, dopo l’ultimo successo si attendere una conferma da parte del gruppo italiano, che in un momento così difficile può dare l’extraboost necessario, anche stimolato dal pubblico del Mediolanum Forum di Assago.
Queste le parole di Coach Jasmin Repesa alla vigilia del match riportate del sito dell’Olimpia: “Abbiamo reinserito Rakim Sanders in campionato perché il suo atletismo sarà utile contro l’Olympiacos. Per il resto, vogliamo essere più continui, in attacco e in difesa, anche mentalmente e aumentare la nostra fiducia in quello che stiamo facendo“.
La partita inizierà alle ore 20.45.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Valerio Origo