Basket

Basket, Eurolega 2016/2017: l’Olimpia vola a Madrid, domani sfida il Real

Pubblicato

il

Dopo il convincente successo di ieri contro l’Olympiakos, l’EA7 Armani Milano può guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni, a partire da quello di domani sera, sempre in Eurolega, contro il Real Madrid, attuale capolista nella competizione continentale grazie a 14 vittorie e sole 5 sconfitte.

Nella serata di ieri l’Olimpia ha dimostrato di essere una squadra e sopratutto di poter mettere intensità per 40′ di gioco in fase difensiva, portando gli avversari agli errori e facilitandosi anche il compito in attacco, sfiorando la quota simbolica dei 100 punti. Attualmente la classifica non sorride alla squadra meneghina, che condivide l’ultimo posto con altre due formazioni a quattro vittorie di distanza dalla zona di qualificazione ai playoff. Sperare di entrare tra le migliori 8, probabilmente, è eccessivo, ma con 11 match ancora a disposizione tutto è possibile.

Nella prima delle due partite in programma tra queste due squadre netto successo in trasferta del Real per 101-90. In casa la squadra di Madrid ha una produzione media che supera gli 89 punti ma è reduce da una partita durissima vinta 91-89 in casa del Bamberg, che potrebbe lasciare delle scorie sia fisiche che mentali. Milano, forte delle due vittorie consecutive e dell’entusiasmo ritrovato, deve inserirsi in queste pieghe per provare a mettere in difficoltà Llull e compagni, che altrimenti potrebbero sembrare inattaccabili.

A suonare la carica è coach Repesa, che finalmente sembra aver trovato il bandolo della matassa per tenere salde in mano le redini della squadra: “Abbiamo giocato una grande partita contro l’Olympiakos ma ora ne abbiamo una ancora più difficile perché siamo in trasferta e contro una formazione fortissima e di estremo talento come il Real Madrid. Vorrei andare a giocare con la stessa faccia, lo stesso desiderio, spirito e voglia di vincere che abbiamo avuto contro l’Olympiakos. Sappiamo che loro sono fortissimi ma giocando così possiamo competere e fare bene“.

La palla a due del match è in programma alle 21.00 di domani venerdì 27 gennaio.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version