Seguici su

Basket

Basket femminile, Coppa Italia 2017: domani le sfide del secondo turno. Spicca Schio-Napoli

Pubblicato

il

Weekend di pausa per il campionato e spazio alla Coppa Italia. Domenica si disputano le sfide del secondo (quarti di finale) e si conosceranno le quattro squadre che si contenderanno il primo trofeo dell’anno. Partita secca con le prime quattro squadre del girone d’andata che hanno il vantaggio di giocare in casa.

La capolista Gesam Gas Lucca ospita la Fixi Piramis Torino in un match che vede nettamente favorite le toscane. Lucca è reduce dalla netta vittoria contro Napoli, con la super prestazione della coppia Dotto-Harmon, mentre Torino ha superato in trasferta La Spezia. In campionato si sono affrontate alla terza giornata in casa di Lucca, che ha vinto 69-55 con 14 punti di Kayla Pedersen.

La sfida più interessante di questo secondo turno è probabilmente quella tra la Famila Schio e la Saces Napoli. Le campane sognano la clamorosa impresa, ma difficilmente Masciadri e compagne sbagliano queste partite. In campionato è arrivata una vittoria di misura della Famila, che si è imposta 70-68 in trasferta grazie ai 20 punti di Miyem e i 18 di Sottana.

Match molto equilibrato appare quello tra San Martino e Ragusa. Le venete sono una squadra solida e anche in questa stagione si sono confermate al vertice della A1, mentre le siciliane sono la brutta copia della formazione capace di contendere nella passata stagione lo Scudetto a Schio fino all’ultimo secondo di gara 5. San Martino ha il vantaggio di giocare in casa, ma Ragusa ha la qualità per fare il colpo esterno. In campionato ha vinto la Fila 67-61 con una Jasmine Bailey da 21 punti.

L’ultima sfida del secondo turno è quella tra Venezia e Broni. Umana favorita, ma attenzione alla Techedge, che è reduce dalla vittoria esterna in Coppa Italia contro Umbertide e dal netto successo in campionato contro Ragusa. Uno scontro, però, che in stagione non ha avuto storia con la netta vittoria da parte della Reyer per 87-43.

Questo il riepilogo delle sfide (tutte le partite domenica alle 18.00)

Lucca – Torino

Venezia – Broni

Schio – Napoli

San Martino – Ragusa

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Muliere

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità