Biathlon

Biathlon, Campionati Europei 2017: domani il via alle competizioni da Duszniki Zdroj

Pubblicato

il

La località polacca di Duszniki Zdroj ospiterà, a partire da domani, i Campionati Europei di biathlon 2017. Una rassegna continentale che arriva a pochi giorni dai Campionati del Mondo al termine di un mese molto intenso per i big della disciplina. Anche per questo, quasi tutte le squadre si presenteranno al via delle gare senza la miglior formazione.

Partiamo dalla nazionale italiane, che di fatto schiererà atleti che fino ad ora hanno gareggiato prevalentemente in Ibu Cup: Nicole Gontier tra le donne e Thierry Chenal, Pietro Dutto, Maikol Demetz e Andreas Plaickner in campo maschile. Fino ad ora pochi risultati ottenuti, complice la poca costanza al tiro che inficia le prestazioni di tutta la squadra. Senza commettere mancare un numero eccessivo di bersagli al poligono la squadra italiana può ambire a piazzamenti di prestigio, anche nelle prime 10 posizioni.

La Polonia, che correrà in casa, ha deciso di presentarsi con la miglior formazione possibile convocando Magdalena Gwizdon, Monika Hojnisz et Krystyna Guzik, che in questo contesto potrebbero conquistare ottimi piazzamenti. Miriam Goessner e Florian Graf saranno le punti della nazionale tedesca, mentre l’Ucraina dovrebbe essere rappresentata da Yullia Dzhima, Anastasia Merkushina e Irina Varvynets, tra le donne. Ambisce alla zona medaglie la squadra francese, che sarà formata da Chloé Chevalier, Enora Latuillière, Julia Simon e Coline Varcin nelle gare femminili e da Aristide Begue, Emilien Jacquelin e Antonin Guigonnat tra gli uomini.

L’appuntamento, in attesa di una panoramica definitiva sugli atleti impegnati, è per domani alle 10.00, quando prenderà il via l’individuale maschile. Alle 13.30 la prova femminile. 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version