Biathlon
Biathlon: Dominik Windisch tra i più forti della Coppa del Mondo in volata
Due indizi non fanno una prova, ma ormai Dominik Windisch non può che essere considerato tra i migliori velocisti del circuito della Coppa del Mondo di biathlon. A inizio stagione ha preceduto in volata Anton Shipulin nella staffetta mista di Östersund, oggi invece ha prevalso su Emil Hegle Svendsen, conquistando il terzo posto nell’inseguimento di Oberhof.
L’azzurro si è dimostrato molto incisivo, piazzando un colpo da maestro in termini di rapidità negli ultimi 50 metri al termine di una gara tiratissima: non colpisce solamente per le abilità in volata, ma anche per come è riuscito a prepararla tatticamente, lasciando passare Svendsen per poi attaccarlo nel momento giusto sull’ultimo rettilineo per andare a scavalcarlo proprio in vista del traguardo.
Le due ‘vittorie’ contro Shipulin e Svendsen, in particolare, hanno un significato importante perché questi due atleti nel corso degli anni avevano dimostrato di avere dei finali molto incisivi e di essere tra gli atleti più forti in questo preciso frangente di gara. Windisch, che di forza fisica ne ha in abbondanza, riesce ad arrivare con maggiore freschezza a fine gara e proprio questo, anche in ottica futura, potrebbe regalargli soddisfazioni importanti. E con una forma in crescita, può attaccare la seconda parte di stagione con tanta fiducia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Serge Schwan – FISI