Biathlon
Biathlon, le dichiarazioni delle azzurre ad Anterselva. Wierer: “Problemi fisici, ma sono in crescita”
La 15 chilometri individuale di oggi, ad Anterselva, sarà a lungo ricordata come quella del primo podio di Alexia Runggaldier in Coppa del Mondo. Oltre a lei, però, hanno partecipato alla gara con scarsi risultati altre tre azzurre.
Dorothea Wierer, nonostante i sei errori commessi, in conferenza stampa ha evidenziato il bicchiere mezzo pieno: “Sono abbastanza soddisfatta. Non sono al top, ho problemi intestinali, forse mi sono presa un virus. Il poligono è stato difficile con il vento, ma posso far bene nella mass ed in staffetta. Oggi sugli sci mi sono sentita molto meglio, anche i tecnici mi hanno detto che mi vedevano più grintosa. Fin qui in stagione ho fatto tanta fatica sugli sci, non mi sono mai divertita. Ho fatto troppe cose tra interviste ed appuntamenti con gli sponsor. Oggi però è andata meglio e mi sento in crescita“.
Più laconico il commento di Lisa Vittozzi, nelle retrovie con 9 bersagli mancati: “Oggi non è stata di certo la mia miglior performance sugli sci. Le condizioni erano difficilissime. Devo archiviare questa gara e guardare avanti“.
Parole simili sono arrivate anche da Federica Sanfilippo, fuori dalla zona punti a sua volta tradita dalle percentuali al tiro: “Le raffiche mi hanno dato fastidio. Devo cancellare questa gara ed andare all’attacco nei prossimi appuntamenti del fine settimana“
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Serge Schwan – FISI