Bob
Bob a 2, Coppa del Mondo 2017: doppietta tedesca a Winterberg, Friedrich davanti a Lochner. Bertazzo nelle retrovie
Doppietta tedesca nella quarta tappa di Coppa del Mondo di bob in corso di svolgimento nella località tedesca di Winterberg, con Francesco Friedrich che si è imposto nel 2 siglando il tempo di 1:51.67, un parziale davvero stellare grazie al quale ha messo in fila tutti i rivali più accreditati in entrambe le run. Alle sue spalle il connazionale Johannes Lochner, staccato di 71 centesimi dalla vetta, vittima di un piccolo calo nella run conclusiva che non gli ha permesso di giocarsi fino in fondo le sue carte su una pista nella quale ha sempre reso molto bene in passato.
Terzo gradino del podio per il lettone Oskars Kibermanis, tra i più attesi nella gara odierno, ed infatti il classe ’93 non ha deluso le aspettative issandosi a soli sei centesimi di ritardo dalla seconda posizione occupata da Lochner. Quarto il russo Alexey Stulnev a 87 centesimi, mentre a partire dal quinto classificato Rico Peter i distacchi diventano sempre più sostanziosi fino ad arrivare alla decima piazza dello statunitense Steven Holcomb, dal quale ci si aspettava sicuramente di più considerato il suo talento.
Soltanto 20°, infine, l’unico azzurro al via Simone Bertazzo, autore di una prestazione piuttosto anonima perfettamente esemplificata dal crono di 1.54.06, con un distacco di +2.39 dal trionfatore di giornata Friedrich.
simone.brugnoli@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter