Bob

Bob a 2, Coppa del Mondo 2017: Lochner profeta in patria a Koenigssee, secondi a pari merito Holcomb e Friedrich. Simone Bertazzo 24°

Pubblicato

il

Johannes Lochner ritrova lo smalto giusto nella gara di casa e si aggiudica la prova maschile di bob a 2 valida per la Coppa del Mondo 2016/2017 in corso di svolgimento sul catino di Koenigssee, sede anche dei Mondiali 2017 che scatteranno fra poco più di due settimane. Il campione teutonico è stato artefice di una prestazione priva di sbavature chiusa fermando il cronometro sul tempo di 1:38.54, frutto soprattutto dei parziali record ottenuti nelle due run completate entrambe al primo posto. Alle sue spalle seconda posizione a pari merito per lo statunitense Steven Holcomb e il teutonico Francesco Friedrich, entrambi distanziati di 23 centesimi dalla vetta ma comunque protagonisti di un rendimento strepitoso inferiore soltanto all’irraggiungibile vincitore di giornata.

In quarta piazza troviamo il russo Alexey Stulnev, autore di una grande rimonta nella run conclusiva che gli ha permesso di recuperare il ritardo accumulato in precedenza, mentre ci si attendeva molto di più dai portacolori lettoni Oskars Kibermanis e Oskars Melbardis, vittime di un calo inaspettato dopo il weekend da urlo disputato a St. Moritz. A chiudere la Top 10 ci pensano l’austriaco Benjamin Maier, il britannico Bruce Tasker, il cui pessimo riscontro cronometrico nella seconda run gli ha impedito di ambire ad un risultato di maggior prestigio, e infine il lettone Ugis Zalims a 61 centesimi dal trionfatore.

L’unico azzurro impegnato quest’oggi, Simone Bertazzo, si è classificato al 24° posto complice il parziale di 49.99, purtroppo rivelatosi non sufficiente ai fini dell’ammissione alla seconda e decisiva run.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter IBSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version