Bob
Bob a 4, Coppa del Mondo 2017: spettacolo lettone a St. Moritz! Kibermanis vince davanti a Melbardis. Bertazzo 26°
Splendida performance per Oskars Kibermanis sul catino svizzero di St. Moritz, con il lettone capace di cogliere la prima vittoria stagionale in Coppa del Mondo nella prova di bob a 4. Quest’ultimo ha fermato il cronometro sul tempo di 2’08″60 grazie al quale non ha lasciato alcuna chance ai rivali più accreditati, a partire dal connazionale Oskars Melbardis distanziato di 13 centesimi, mentre il tedesco Francesco Friedrich si è dovuto accontentare stavolta del terzo gradino del podio a 30 centesimi dalla vetta.
A seguire troviamo l’altro tedesco Johannes Lochner, il quale ha pagato una run inaugurale davvero da incubo e l’elvetico Rico Peter, vittima di un calo repentino dopo aver siglato una splendida prova in apertura. 26° posto per l’unico azzurro al via Simone Bertazzo (Costantino Ughi, Federico Comel e Lorenzo Bilotti), il cui tempo di 1:05.43 non gli ha consentito di prendere parte alla seconda run in programma.
In classifica generale a condurre è il russo Alexander Kasjanov, soltanto ottavo nella gara di oggi, che precede con i suoi 947 punti lo svizzero Rico Peter a quota 915, mentre Lochner completa il podio grazie agli 842 punti in cascina. Bertazzo 22° a 252 punti.
simone.brugnoli@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter