Bob

Bob a 4, Coppa del Mondo 2017: spettacolo lettone a St. Moritz! Kibermanis vince davanti a Melbardis. Bertazzo 26°

Pubblicato

il

Splendida performance per Oskars Kibermanis sul catino svizzero di St. Moritz, con il lettone capace di cogliere la prima vittoria stagionale in Coppa del Mondo nella prova di bob a 4. Quest’ultimo ha fermato il cronometro sul tempo di 2’08″60 grazie al quale non ha lasciato alcuna chance ai rivali più accreditati, a partire dal connazionale Oskars Melbardis distanziato di 13 centesimi, mentre il tedesco Francesco Friedrich si è dovuto accontentare stavolta del terzo gradino del podio a 30 centesimi dalla vetta.

A seguire troviamo l’altro tedesco Johannes Lochner, il quale ha pagato una run inaugurale davvero da incubo e l’elvetico Rico Peter, vittima di un calo repentino dopo aver siglato una splendida prova in apertura. 26° posto per l’unico azzurro al via Simone Bertazzo (Costantino Ughi, Federico Comel e Lorenzo Bilotti), il cui tempo di 1:05.43 non gli ha consentito di prendere parte alla seconda run in programma.

In classifica generale a condurre è il russo Alexander Kasjanov, soltanto ottavo nella gara di oggi, che precede con i suoi 947 punti lo svizzero Rico Peter a quota 915, mentre Lochner completa il podio grazie agli 842 punti in cascina. Bertazzo 22° a 252 punti.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version