Boxe

Boxe: Léo Santa Cruz batte Carl Frampton e si riprende il titolo mondiale

Pubblicato

il

Sconfitto nel mese di luglio da Carl Frampton, il messicano Léo Santa Cruz si subito preso la sua rivincita, riconquistando la cintura mondiale WBA Super dei mesi piuma. Al termine di un incontro molto equilibrato sul ring di Las Vegas, infatti, El Terremoto è stato indicato come vincitore da parte dei giudici, seppur con verdetto non unanime (114-114, 115-113, 115-113). Il ventinovenne Frampton cede così alla prima difesa del titolo ed incassa la sua prima sconfitta in carriera dopo una serie di ventitré vittorie, mentre il ventottenne Santa Cruz vanta ora un bottino di trentatré vittorie, una sconfitta ed un pareggio.

Dopo la vittoria di Frampton a New York e la rivincita di Santa Cruz in Nevada, avremo dunque la possibilità di assistere ad una bella? Le regole non scritte della nobile arte lo esigerebbero, ma staremo a vedere se quelle spesso prevalenti del portafogli saranno d’accordo.

Sempre nella stessa serata, immediatamente prima di questo incontro, si è tenuta un’altra sfida mondiale, che metteva di fronte il trentaduenne montenegrino Dejan Zlatičanin, campione mondiale WBC dei pesi leggeri, e lo sfidante statunitense Mikey Garcia: ad imporsi è stato proprio il californiano, che ha conquistato il titolo iridato in sole tre riprese, ottenendo la trentaseiesima vittoria in altrettanti match disputati da professionista. Zlatičanin ha invece subito la sua prima sconfitta dopo ventidue successi.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version