Boxe
Boxe: sabato finalmente la sfida tra Esposito e Petitjean, in palio la corona dell’Unione Europea
Dopo una lunga attesa, durata quasi otto mesi, avrà finalmente luogo sabato 21 gennaio il match tra il campano Samuele Esposito ed il francese Franck Petitjean, che si contenderanno la cintura vacante dell’Unione Europea dei pesi superleggeri. Ricordiamo, infatti, che l’incontro era già stato programmato una prima volta il 27 maggio, prima di essere rinviato a novembre e quindi al 10 dicembre.
Il match si terrà presso il Palais des Sport Marcel Cerdan di Levallois-Perret, e dunque sarà il ventottenne Petitjean a godere dell’appoggio del pubblico nel tentativo di conquistare la cintura lasciata senza padrone dopo la rinuncia dello spagnolo Sandor Martín. In carriera, Esposito vanta un bilancio di ventuno vittorie e tre sconfitte, compresa quella dell’aprile 2015 proprio contro l’iberico Martín, mentre Petitjean ha ottenuto sedici vittorie, quattro sconfitte e tre pareggi.
Intanto è notizia di questi giorni l’organizzazione di un altro match internazionale che vedrà protagonista un italiano: il prossimo 4 febbraio, infatti, la città belga di Sint-Truiden ospiterà un incontro valido per il titolo WBC del Mediterraneo dei pesi leggeri, attualmente vacante, tra Pasquale Di Silvio ed il padrone di casa Francesco Patera, anche lui di chiare radici italiane.
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter