Calcio a 5

Calcio a 5, 12esima giornata serie A. Napoli rischia grosso ad Imola, Pescara sogna la fuga

Pubblicato

il

Lo stop natalizio con la parentesi della fase eliminatoria della Winter Cup si è ufficialmente concluso e la serie A di calcio a 5 riparte con la 12esima giornata, primo turno del girone di ritorno. Il Pescara, dopo aver conquistato il titolo di Campione d’Inverno battendo la Lollo Caffè Napoli prima della sosta, affronterà in casa la Lazio in un match sulla carta decisamente abbordabile, ma caratterizzato all’andata da un episodio controverso, tra sentenze che hanno prima sottratto agli abruzzesi i 3 punti conquistati sul campo e poi hanno sancito la restituzione del “malloppo” in ragione di un reato (la presunta giornata di squalifica da scontare da parte di Pulvirenti) che la III Sezione della Corte sportiva d’Appello ha ritenuto inopportuno sanzionare con la sconfitta a tavolino. Stavolta Colini e lo staff tecnico si guarderanno bene dall’incappare in situazioni simili e sulla carta non dovrebbe esserci partita, visto l’enorme divario tecnico tra le due squadre.

La Lollo Caffè Napoli, intanto, sarà impegnata sul campo della Ma Group Imola, avversario decisamente ostico e intenzionato a riprendere il cammino vincente dopo una brusca frenata nelle ultime gare. Un eventuale stop dei partenopei sul campo degli imolesi potrebbe consentire al Pescara di andare in fuga acquisendo un margine di sicurezza su tutti gli avversari.

Impegni ostici anche per la Luparense, che dovrà vedersela con l’Axed Group Latina, e per l’Acqua&Sapone Unigross, alla ricerca della sesta vittoria consecutiva sull’infido campo della Cioli Cogianco. Ad approfittarne potrebbe essere il Kaos Futsal, nettamente favorito nella sfida interna contro il fanalino di coda Futsal Isola e smanioso di recuperare il terreno perduto in seguito alla sanguinosa sconfitta casalinga contro l’Acqua&Sapone.

Chiude il programma il match tra la Came Dosson e il Real Rieti: i trevigiani hanno la necessità di scrollarsi di dosso Lazio e Futsal Isola e di acquisire margine sulla zona retrocessione, mentre i finalisti dell’ultima sfida scudetto dovranno necessariamente vincere se vorranno restare agganciati al treno play-off e scacciare una crisi che ad oggi appare davvero irreversibile.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: napolic5.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version