Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2017 – Ghana ed Egitto le ultime semifinaliste: Kahraba elimina il Marocco, decisivi i fratelli Ayew

Pubblicato

il

Ghana ed Egitto sono le ultime due semifinaliste della Coppa d’Africa 2017 che si sta disputano in Gabon. Nel prossimo turno affronteranno rispettivamente il Camerun e il Burkina Faso nell’ultimo ostacolo prima dell’atto conclusivo della competizione.

I Faraoni hanno avuto la meglio sui Leoni d’Atlante grazie a un gol di Kahraba all’88’: il neoentrato ha centrato la deviazione vincente su un pallone proveniente da calcio d’angolo. I ragazzi del maestro Cuper, unica squadra che non ha ancora subito gol in questa competizione, hanno alzato le barricate contro gli avversari che hanno ben manovrato e tentato la via della rete in più occasioni: Bouhaddouz ha sbagliato un paio di occasioni importanti, oltre alla traversa di Boussoufa colpita da fuori area.

L’Egitto si è reso pericoloso in due circostanze con la stella Salah ma Munir ha compiuto i miracoli, prima di soccombere a un paio di minuti dalla fine, spezzando i sogni di una Nazione intera. Sogni invece che proseguono per i Faraoni, prossimi alla sfida contro gli Stalloni in cui partono da favoriti.

Nel pomeriggio grande battaglia tra Ghana e Repubblica Democratica del Congo. Le Stelle Nere si sono imposte grazie alla verve dei fratelli Ayew, entrambi andati in rete: passati in vantaggio al 63’ con Jordan, hanno subito il pareggio dei Diavoli Rossi per merito di M’Poku al 68’, poi dieci minuti più tardi il calcio di rigore trasformato da André, decisivo per il Ghana che si guadagna lo scontro di lusso contro il Camerun.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità