Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2017. Girone B: il Senegal vince e strappa il pass per i quarti di finale! Flop Algeria, è quasi eliminata

Pubblicato

il

È già tempo di verdetti nella Coppa d’Africa 2017. Grazie alla vittoria per 2-0 ottenuta contro lo Zimbabwe, il Senegal strappa il pass per i quarti di finale, ipotecando anche il primo posto in classifica nel girone B in virtù del sorprendente successo della Tunisia ai danni dell’Algeria.

I Leoni della Taranga archiviano la pratica con un arrembante avvio di gara, nel corso del quale mettono a ferro e fuoco la difesa avversaria e trovano la via del gol prima con Mané, che sfrutta al meglio il grande lavoro del laziale Keita Balde sull’out mancino, e poi con Saivet, la cui traiettoria perfetta su punizione dal limite non lascia scampo al portiere Mkuruva. Il Senegal va vicino al tris più volte, ma il giovane portiere dello Zimbabwe mostra i muscoli e lo scarso cinismo di Diouf e Sow impedisce ai Leoni di rendere più rotondo il risultato.

Nel match delle ore 17 si concretizza invece l’incredibile flop dell’Algeria, indicata dagli addetti ai lavori tra le principali favorite per il successo finale. Le Volpi del deserto sono ormai ad un passo da una clamorosa eliminazione nella fase a gironi dopo la sconfitta incassata contro la Tunisia, che prevale 2-1 grazie all’autogol di Mandi e al rigore di Sliti, a cui risponde tardivamente Hanni con una rete tanto spettacolare quanto inutile.

Protagonista in negativo il terzino del Napoli Faouzi Ghoulam, che regala palla a Khazri per poi commettere fallo in area in occasione del penalty che di fatto spacca in due la partita. Mahrez e compagni ora sono costretti a battere il Senegal nell’ultimo match del girone e a sperare in un’improbabile sconfitta della Tunisia contro lo Zimbabwe, confidando tra l’altro nella differenza reti, ultima chance per evitare di salutare anzitempo il Gabon e tornare mestamente a casa.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter CAF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità