Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2017: il Senegal vuol conservare il primato, l’Algeria a caccia dei tre punti nel gruppo B

Pubblicato

il

E’ tempo di seconda giornata del gruppo B della Coppa d’Africa 2017. Dopo la prima tornata di incontri è il favorito Senegal a condurre le danze, unica squadra ad aver centrato il bersaglio grosso grazie alla vittoria (2-0) contro la Tunisia, mentre l’altra nazionale, sulla carta, accreditata per il primato, l’Algeria è stata fermata da un sorprendente Zimbabwe (2-2), costretta anche a rimontare da una situazione di svantaggio.

Pertanto, la sfida tutta nordafricana allo Stade de Franceville tra la compagine del fenomeno Riyad Mahrez (doppietta nel primo incontro) ed i tunisini ha il sapore dell’ultima spiaggia per entrambe. In teoria, la squadra che raggiunse gli ottavi di finale in Brasile, nei Mondiali 2014, dovrebbe avere molte più frecce nella propria faretra dal punto di vista del talento. Tuttavia, la condizione esibita nella prima esibizione non è stata certo delle migliori al contrario invece dei ragazzi allenati da Kasperczak che contro i leader del girone hanno messo in mostra un collettivo molto ben organizzato a cui è mancato solo il gol, dettaglio non proprio trascurabile. Proprio per le “polveri bagnate” dell’attacco della Tunisia, Mahrez e compagni sono maggiormente accreditati per il successo nel match delle 17:00 (diretta televisiva su Fox Sports).

Venendo alla formazione di Cissé, la partita contro i giocatori allenati Callisto Pasuwa (Zimbabwe) non è affatto da sottovalutare. La prima uscita, pur vincente, non è stata affatto positiva sul piano del gioco, avendo subito spesso e volentieri l’iniziativa di un avversario tecnicamente più debole. Va da sé che le grandi individualità (Keita e Manè) non potranno essere sempre sufficienti per ottenere la vittoria. In più i ragazzi terribili zimbabwiani hanno dimostrato di essere molto abili nel farsi trovare pronti in zona realizzativa e le distrazioni della coppia centrale Koulibaly-Mbodji non saranno ammesse. Di conseguenza il secondo incontro, programmato sul rettangolo di gioco di Franceville (ore 20:00 diretta su Fox Sports), è molto più equilibrato di quanto si possa pensare.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Twitter Mahrez

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità