Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2017 – Le pagelle di Camerun-Senegal 5-4 (d.c.r): Aboubakar un coraggio da “Leone Indomabile”, Ondoa saracinesca, Mané serata da dimenticare

Pubblicato

il

Vittoria ai calci di rigore per il Camerun nel confronto dei quarti di finale allo Stade de Franceville contro il Senegal, sconfitto 4-5. Decisivo l’errore di Mané per gli uomini di Cissé mentre Aboubakar, entrato nel corso dei supplementari, ha siglato il penalty decisivo. Eccovi dunque le pagelle.

SENEGAL

Diallo 6.5: Non così sollecitato nel corso della partita ma decisivo nei rari attacchi dei camerunensi. Attento.

Gassama 6.5: Buona la spinta del terzino destro senegalese. Una fonte di gioco importante nello scacchiere di Cissè a cui però i compagni non hanno dato con continuità palloni importanti.

Koulibaly 6.5: Leader della difesa dei Leoni della Teranga, mette in campo la sua esperienza europea e dando sicurezza al reparto

Kara Mbodji 6: Al fianco del difensore del Napoli, anche la propria resa è sufficiente.

M’Begue 5.5 Non attivo come al solito sull’out sinistro, è spesso messo in difficoltà dall’aggressività avversaria dal 86′ Ciss 6.5: Entra bene in partita, facendo trovare pronto sulla sinistra mettendo in mezzo un pallone interessantissimo per Keita.

Gana 6: Prestazione senza infamia e senza lode per il centrocampista senegalese. Gioca sempre facile ma manca dell’intuizione giusta.

Kouyate 7: Grande prova da parte sua in entrambe le fasi. Tra gli uomini più pericolosi della compagine allenata da Cissè esce stremato dal campo a pochi secondi dalla fine dal 109′ Diop s.v.

Saivet 6: Non incide più di tanto in fase di costruzione del gioco mentre è utile in interdizione.

Mané 5: Sbaglia il calcio di rigore decisivo ed è autore di una prova incolore, priva di mordente.

Biram Diouf 5: Non incisivo e dominato dalla coppia difensiva avversaria nei contrasti palla a terra ed aerei dal 63′ Saw 5.5 Fallisce una grande occasione e non è ispirato come al solito.

Keita 5.5: Confusionario ed annebbiato l’attaccante della Lazio. Non mette a frutto il suo talento, fallendo un’occasione importantissima nel corso dei tempi regolamentari.

 

CAMERUN

Ondoa 7.5: Semplicemente strepitoso il portiere del Camerun. Parate decisive nel corso della partita e puntuale nell’intervento su Mane dal dischetto.

Ngadeu 6.5: Messo in difficoltà dagli attaccanti avversari oppone grande fisicità riuscendo a tenere botta.

Teikeu 7: Semplicemente perfetto il centrale camerunense, autore con il compagno di reparto di un incontro di grande livello.

Oyongo 7: Molto attento in fase difensiva si fa apprezzare anche per qualche iniziativa offensiva su palla inattiva.

Djoum 7: Tra i migliori della compagine di Hugo Broos, mette grande dinamismo in campo riuscendo ad interecettare tanti palloni dal 102′ Mandjeck s.v.

Siani 5.5: Tanti errori in appoggio per il centrocampista dei Leoni indomabili, non in gran serata.

Toko 6: Segue le indicazioni dell’allenatore curando maggiormente il gioco difensivo fin quando è in campo dal 47′ Zoua 5.5: Inserito per dare più consistenza all’attacco si fa largo con il suo fisico ma è decisamente inconcludente.

Moukandjo 7: Grande prova del trequartista africano. Punto di riferimento per la compagine camerunense e spina nel fianco della retroguardia senegalese

Bassogog 6.5: Velocità di gambe e dribbling. Sono queste le armi dell’esterno offensivo dei Leoni indomabili.

Nidip Tambe 6.5: Grande lavoro in fase di non possesso di palla per la punta camerunense.  dal 103′ Aboubakar 6.5: Crea scompiglio quando entra, per la sua freschezza atletica e tecnica di base. E’ freddissimo dagli undici metri realizzando il gol della vittoria.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter camfoot

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità