Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2017 – Le pagelle di Egitto-Marocco 1-0: magie Salah, decide Kahraba, miracoli Munir

Pubblicato

il

Questa sera si è giocata Egitto-Marocco, ultimo quarto di finale della Coppa d’Africa 2017. I Faraoni si sono imposti grazie a una rete di Kahraba all’88’, eliminando così i Leoni d’Atlante dalla competizione. Di seguito le pagelle della partita.

 

EGITTO:

EL HADARY: 6. Il Marocco ha spinto davvero tanto, ha avuto alcune palle gol ma il portiere non è mai stato chiamato effettivamente in causa.

HAFEZ, HEGAZY, GABR, AL MUHAMMADI: 7. Che difesa ha messo su Cuper! L’Egitto è un’autentica muraglia, sembra inscalfibile! Il Marocco ha anche avuto sfortuna ma la piramide dei Faraoni rimane saldamente in piedi e vola in semifinale, senza aver subito gol in questa Coppa d’Africa.

FATHY: 6+. Fa sentire la sua forza a centrocampo, mette in difficoltà gli avversari con i suoi contrasti.

HAMED: 5. Un po’ in ombra davanti alla difesa.

EL-SAID: 5,5. Grande fisicità ma non costruisce molto.

TREZEGUET e MOHSEN: 5. Deludono le due punte accanto a Salah. Non riescono mai a rendersi pericolosi, non riescono a tenere alta la squadra e faticano anche a fare gioco.

SALAH: 7. Non tocca moltissimi palloni, fatica a trovare la posizione in campo ma quando ha dei lampi fa malissimo agli avversari. È lui a procurarsi due occasioni da gol, solo Munir gli nega la rete. Suo il calcio d’angolo da cui arriva la trasformazione di Kahraba.

KAHRABA: 8. Suo il gol che fa volare in alto i Faraoni. Entra a partita in corso, alla prima occasione utile concretizza e regala all’Egitto la semifinale con il Burkina Faso. Calcio d’angolo, si fionda e con una sforbiciata buca la rete del Marocco.

ABDEL-MONEIM e SAMIR: S.V.

 

MAROCCO:

MUNIR: 7. Ha compiuto due autentici miracoli su Salah, il portiere tiene a galla il suo Marocco poi soccombe su Kahraba ma non ha responsabilità sul gol subito.

DIRAR: 7. Una spina nel fianco dell’Egitto. Sfreccia sulla fascia, crossa una grande quantità di palloni, anche se poteva essere più preciso.

DA COSTA e BENATIA: 6+. Fanno buona guardia al centro della difesa.

MENDYL: 6,5. Mette in difficoltà la retroguardia dei Faraoni con le sue sgroppate, propone anche alcuni palloni interessanti.

BOUSSOUFA: 6,5. Colpisce la traversa da distanza siderale e sfiora il gol, dà tutto se stesso per la causa comune.

SAISS e EL AHMADI: 5. Era lecito aspettarsi qualcosa in più dai due centrocampisti, quantomeno in fase di costruzione. Ma quando bisognava mettere la gamba non si sono tirati indietro.

FAJR: 6. Un paio di lampi della sua classe cristallina ma poteva incedere un po’ di più in fase offensiva.

BOUHADDOUZ: 5. Ci mette tanto cuore ma si divora un paio di occasioni da gol davvero eccellenti.

EN-NESYRI: 6. Propositivo in fase offensiva ma non riesce a procurarsi l’occasione da gol di cui ha bisogno.

EL KADDOURI e ALIOUI: S.V. Entrano al posto di Bouhaddouz e Saiss ma non hanno tempo e modo di mettersi particolarmente in luce.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità