Calcio
Calcio, Coppa Italia 2016-2017: Inter-Lazio 1-2, le pagelle. Felipe Anderson ispirato, serata negativa per Miranda
Le pagelle del quarto di finale di San Siro tra Inter e Lazio, con il successo degli uomini di Simone Inzaghi 2-1. Laziali che sfideranno in semifinale la vincente di Roma-Cesena.
INTER
Handanovic 6 Non può nulla sulle marcature laziali, fa il possibile contro le avanzate letale dei biancocelesti.
D’Ambrosio 5.5 Poco attento in fase difensiva non convince nelle sue solite sovrapposizioni sulla fascia destra.
Murillo 6 Senza infamia e senza lode la prestazione del difensore colombiano, costretto a mettere una pezza agli svarioni del compagno di reparto.
Miranda 4.5 Serata da dimenticare per il difensore brasiliano: errori in fase di rifinitura, espulsione e fallo da rigore su Immobile.
Ansaldi 6 Prova a dare il suo solito contributo sulla fascia sinistra ma non è dinamico come al solito dal 58′ Medel 6 Fa il centrale al posto di Miranda e si disimpegna piuttosto bene.
Brozovic 6.5 Si fa trovare pronto sull’assist di Perisic, conferma le sue grandi attitudini offensive.
Kondogbia 6.5 Il migliore del centrocampo neroazzurro per prestazione. Coglie un palo e fa vedere di essere sempre più inserito negli schemi di Pioli
Candreva 6 Tanta volontà ma, a volte, poca lucidità per il grande ex del confronto di San Siro.
Banega 6 Alcune giocate degne di nota nel primo tempo ma troppa poca continuità e non a supporto della squadra in fase di non possesso dal 46′ Joao Mario 6 Dà più ordine alla mediana neroazzzurra nonostante un’Inter in dieci per larga parte del secondo tempo.
Perisic 6.5 Dribbling, assist e tanta voglia di fare per l’esterno croato di Pioli.
Palacio 5.5 Poco lucido ed incisivo negli ultimi 30 metri dal 46′ Icardi 6.5 Pronto a farsi trovare in fase conclusiva, è un pericolo costante per la retroguardia laziale.
LAZIO
Marchetti 6 Poco da fare sulla realizzazione di Brozovic, si fa trovare pronto sugli attacchi continui degli interisti negli ultimi minuti
Patric 6 Soffre le scorribande di Perisic ma si oppone con tanta fisicità e volontà.
de Vrij 6.5 Una sicurezza il difensore olandese, non sbaglia praticamente mai e chiude tutti gli spazi agli attaccanti neroazzurri
Hoedt 6 Navigato ed esperto nonostante la sua giovane età il centrale laziale. Ci mette tanta cattiveria, quando serve.
Radu 5.5 Espulso per doppia ammonizione, dopo aver steso Icardi, non eccelle per grande lucidità in una fase importante della partita.
Parolo 6.5 Tanta qualità e quantità per il centrocampista della Nazionale italiana.
Biglia 6.5 Realizza il rigore decisivo, è fondamentale in cabina di regia.
Murgia 6.5 Positiva la prova del giovane centrocampista biancoceste. Non teme l’impatto di San Siro e si cala nella parte con grande personalità dal 78′ Wallace s.v.
Felipe Anderson 7 Spina nel fianco nella difesa interista. Prestazione di grande livello con spunti degni del suo nome dal 75′ Milinkovic-Savic s.v.
Immobile 6.5 Grande lavoro per l’attaccante azzurro. Non molla mai e risponde presente quando i compagni hanno bisogno d’aiuto.
Lulic 6.5 Moto perpetuo sulla fascia sinistra, ispira le azioni dei laziali ed è una fonte di gioco fondamentale della formazione di Inzaghi dal 74′ Lukaku s.v.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da pagina facebook Felipe Anderson