Calcio

Calcio, Coppa Italia 2016-2017: Juventus-Milan 2-1, le pagelle del match dello “Stadium”. Dybala e Pjanic, due firme d’autore per il pass alle semifinali

Pubblicato

il

Eccovi le pagelle dell’incontro dello “Stadium” tra Juventus e Milan dei quarti di finale di Coppa Italia.

LE PAGELLE

JUVENTUS

Neto 6 Incolpevole sul gol di Bacca si fa trovare pronto sul tiro di Kucka e di Deulofeu nella ripresa.

Barzagli 6.5 Molto positiva la prestazione del bianconero, seppur  defilato sulla fascia destra è assai diligente e concede molto poco.

Bonucci 6 Convincente nel primo tempo non altrettanto nella ripresa facendosi ammonire per un intervento fuori tempo su Bacca

Rugani 6 Si fa sorprendere sul finire della partita sull’inserimento di Deulofeu. Complessivamente la prestazione è sufficiente.

Asamoah 7 Devastante nel primo tempo, cala un po’ nella ripresa ma i primi 45′ sono da urlo. Sulla fascia sinistra fa il bello ed il cattivo tempo mettendo lo zampino nelle due marcature bianconere.

Khedira 6.5 Molto bene, come tutta la squadra, nella prima frazione, cala nella seconda non garantendo lo stesso rendimento nelle due fasi

Pjanic 7 La sua punizione è una perla che gli vale l’ottavo gol stagionale. Più che buona la prestazione del bosniaco in mezzo al campo che sfiora la doppietta al termine di una grande azione in ripartenza dei bianconeri.

Cuadrado 7 Una spina nel fianco nella difesa milanista l’esterno juventino, molto a proprio agio con il 4-2-3-1 varato dall’allenatore livornese.

Dybala 7.5 E’ sempre lui a fare la differenza e a dare inizio alle danze in casa della Juve. La realizzazione gli vale l’ottava marcatura stagionale ed il suggello della sua classe Alex Sandro al 66′ Positivo l’ingresso in campo del brasiliano che dà equilibrio alla formazione di casa.

Mandzukic 7 Fondamentale nel gioco di sponda, si sacrifica sempre moltissimo per la squadra ed è fondamentale nella realizzazione del primo gol.

Higuain 6.5 Grande spirito di abnegazione per l’argentino che, stasera, più per quello fatto negli ultimi 30 metri si distingue per i ripiegamenti difensivi.

All.: Allegri 7 Conferma lo stesso atteggiamento spregiudicato dell’ultima di campionato e la prestazione del primo tempo ed il risultato lo premia con la qualificazione alle semifinali

 

MILAN

Donnarumma 5.5 Non preciso e puntuale come al solito, a volte non dà sicurezza al reparto.

Abate 5.5 Soffre le scorribande di Asamoah e messo in difficoltà anche dalla scarsa copertura di Suso Pasalic al 63’s.v. Entra quando il Milan è in dieci e può fare poco.

Zapata 5.5 Male come tutta la compagine milanese nel primo tempo, si riprende nella secondo ma non è preciso e puntuale nelle chiusure.

Romagnoli 5.5 Dybala è il suo incubo peggiore e ne paga le spese.

Antonelli 5 Cuadrado lo mette in grave difficoltà trovando spesso spazi importanti.

Kucka 5 Soffre la grande intensità della Juve nella prima frazione finendo per innervosirsi e commettere tanti errori.

Locatelli 5 Espulso nel secondo tempo, per doppio ammonizione, riceve una lezione da questa serata negativa.

Bertolacci 5 Non così veloce nell’impostazione, viene aggredito dal grande ardore del centrocampo bianconero incappando in una prestazione anonima Honda al 91’s.v

Suso 5 Subisce terribilmente l’aggressività di Mandzukic ed Asamoah e la prova di stasera è da mettere nel cassetto del dimenticatoio per lo spagnolo.

Bacca 6 Mette a segno la rete della speranza alla prima vera occasione da rapace dell’area ed è il migliore tra le fila rossonere Deulofeu al 80′ 5.5 grande occasione per il neo acquisto del Milan ma il gol all’esordio non arriva.

Bonaventura 5 Come molti dei compagni di reparto in mezzo al campo viene sovrastato fisicamente e non è il solito “Jack”.

All.: Montella 5 Il Milan non può continuare a regalare i primi tempi agli avversari e questa partita è solo l’ultimo episodio di una lunga serie.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da pagina facebook Paulo Dybala

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version