Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Lahti 2017: Samuel Costa fa sognare, è secondo dopo il salto!
Continua l’ascesa di Samuel Costa nell’elite della combinata nordica. L’azzurro, che ieri ha festeggiato il miglior piazzamento della carriera (quinto), ha dato spettacolo nella prova di salto di Coppa del Mondo a Lahti, terminata addirittura al secondo posto.
Il 24enne altoatesino è atterrato a quota 127,5 metri dal trampolino grande della località finlandese, totalizzando 135.5 punti. L’azzurro è stato preceduto solo dal fenomeno tedesco Eric Frenzel (137.1), che partirà 6 secondi prima di lui nella 10 km gundersen di sci di fondo.
Classifica molto corta per le prime cinque posizioni. Terzo il giapponese Akito Watabe: scatterà 10 secondi dietro il leader provvisorio. Dietro di lui l’austriaco Franz-Josef Rehrl (+14″) ed il tedesco Fabian Riessle (+16″).
Il podio appare oggettivamente complicato per Costa, soprattutto considerando la probabile rimonta di fondisti del calibro dei tedeschi Bjoern Kircheisen (+39″) e Johannes Rydzek (+59″). Il portacolori del Bel Paese, tuttavia, ha mostrato miglioramenti sensibili nel passo sugli sci e potrebbe quanto meno tentare di ripetere l’ottima prestazione di ieri. Di sicuro l’Italia ha trovato un combinatista a tutto tondo, solido in entrambe le componenti della disciplina.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter