Calcio
Coppa d’Africa 2017, programma, orari e tv di martedì 24 gennaio. Costa d’Avorio “All-in” nel gruppo C in cui tutte possono sognare
Siamo giunti all’ultima giornata anche del gruppo C di questa Coppa d’Africa e chi si sarebbe aspettato che i campioni in carica della Costa d’Avorio avessero ottenuto solo 2 punti nei primi incontri è da considerare una specie di oracolo piuttosto che un esperto della materia calcistica.
Inutile negarlo. Gli Elefanti sono la vera delusione, fino a questo momento, del torneo ed essendo terzi nella classifica del raggruppamento alle spalle della sorprendente Repubblica del Congo (4 punti) e del Marocco (3 punti), l’ultimo match proprio contro i magrebini ha il sapore dell’ultima spiaggia.
Evidentemente nel roster di Michel Dussuyer le assenze dei fratelli Tourè, Gervinho (infortunio) e Doumbia, sotto il profilo psicologico, stanno pesando molto. Adesso, l’ultima chiamata contro i marocchini (ore 20:00 diretta gol su Fox Sports ore 20:00), allo Stade d’Oyem, ha un valore fondamentale per nutrire ancora ambizioni di qualificazione in questa edizione della rassegna continentale. Per questo Franck Kessié e compagni dovranno trovare la chimica giusta e proporzionale al proprio talento per avere la meglio di una compagine a cui la tecnica, senza dubbio, non fa difetto.
Nell’altro confronto, sempre delle ore 20:00, i congolesi vogliono mettere il sigillo, conquistando definitivamente il pass per i quarti e dando seguito alla vittoria contro il Marocco del primo incontro ed al pari contro gli ivoriani del secondo. In questo senso Junior Kabananga Kalonji è stato il simbolo di una squadra che ha saputo impressionare per organizzazione. Sul versante togolese, più che sul collettivo, saranno le individualità a spingere la nazionale allenata da Claude Le Roy, puntando molte delle proprie fiches sul vecchio totem Emmanuel Adebayor. Una partita, quella dello Stade de Port-Gentil, che promette scintille, tutta da vivere.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto da profilo twitter Costa D’Avorio