Seguici su

Calcio

Coppa d’Africa 2017, programma, orari e tv di mercoledì 18 gennaio. Gabon e Camerun non possono più permettersi passi falsi

Pubblicato

il

Inizia oggi la seconda tornata di gare della fase a gironi della Coppa d’Africa 2017. Dopo la grande amarezza per il gol del pareggio incassato a tempo quasi scaduto all’esordio contro la Guinea-Bissau, i padroni di casa del Gabon non potranno più permettersi di commettere errori e si giocheranno gran parte delle proprie ambizioni di passaggio del turno nel gruppo A oggi pomeriggio alle 17 (diretta tv su Fox Sports) contro il Burkina Faso, reduce da un buon pareggio nel primo match contro il Camerun.

Tra le fila del Gabon si è già sbloccato il bomber Pierre-Emerick Aubameyang, primo marcatore dell’intera competizione, ma il gol non è bastato alla sua squadra per portare a casa l’intera posta in palio. Ha deluso, invece, lo juventino Mario Lemina, che ha gettato via un’infinità di palloni cercando colpevolmente di strafare. Tra le fila del Burkina Faso brilla già la stella del difensore Issoufou Dayo, autore del gol che ha costretto al pari il Camerun, mentre si attendono segnali importanti anche dal bomber Alain Traoré, a cui la difesa del Gabon dovrà fare molta attenzione se vorrà evitare spiacevoli sorprese davanti al proprio pubblico.

Alle 20, invece, la Guinea-Bissau proverà a giocare un brutto tiro anche al Camerun, che dovrà necessariamente vincere se vorrà evitare di giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo delicato match contro il Gabon. La rete di testa del difensore Juary Soares rappresenta la prima marcatura della Guinea-Bissau nella storia della Coppa d’Africa e il centrale è già un eroe in patria, ma la compagine guidata dal portoghese Paulo Torres può fare affidamento pure sul talento di Zezinho, centrocampista che in passato ha vestito la maglia dello Sporting Lisbona. I Leoni d’Africa, intanto, pagano a caro prezzo le defezioni volontarie di Joel Matip, Chupo Moting, Nyom e Alexander Song, i calciatori più rappresentativi del movimento calcistico camerunense, e le chiavi della squadra sono affidate al capitano Benjamin Moukandjo, a segno all’esordio contro il Burkina Faso. Un altro pareggio, tuttavia, potrebbe rivelarsi davvero sanguinoso per il Camerun, che difficilmente riuscirà a contenere la furia del Gabon nell’ultima partita e ha urgente bisogno di una vittoria per strappare il pass per i quarti di finale.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Pierre-Emerick Aubameyang

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità