Seguici su

Senza categoria

Dakar 2017, Settima tappa La Paz – Uyuni: il viaggio di ritorno comincia con una ‘marathon’ tutta boliviana

Pubblicato

il

Si ricomincia. Dopo il sacrosanto primo ed unico giorno di riposo, la Dakar 2017 può riprende il suo cammino verso Buenos Aires, inaugurando di fatto il “viaggio di ritorno” dopo le prime sei tappe (in concreto, cinque, visto l’annullamento della Oruro-La Paz in programma sabato) sviluppatesi tra Paraguay, Argentina e Bolivia.

La carovana affronterà oggi la frazione numero 7, da La Paz a Uyuni: tappa marathon, tutta in territorio boliviano, una “prova nella prova” in cui i piloti non potranno contare sul supporto dei team d’assistenza. Prova Speciale di 322 km su 622 km totali, con il tratto finale che porta a Uyuni ricco di sezioni con piste sabbiose.

Comandano le rispettive classifiche: il francese Stephane Peterhansel (auto), il britannico Sam Sunderland (moto), l’olandese Gerard De Rooy (camion) e il transalpino Simon Vitse (quad). Soltanto tra le due ruote il distacco fra il primo e il secondo supera i dieci minuti, quindi, tanto può ancora succedere in vetta fino a sabato…

Il rally raid più affascinante del mondo vedrà aprire la sua seconda metà, lunga sei tappe, con una giornata ancora una volta durissima. L’inferno in quota della Bolivia è in grado di distruggerti, piloti e assistenze dormiranno in bivacchi separati, sarà necessario preservare i mezzi poiché i vari competitors non potranno usufruire dell’aiuto dei meccanici, bensì dovranno provvedere da soli ad eventuali riparazioni. Si salvi chi può!

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Dakar

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità