Seguici su

Ciclismo

Dubai Tour 2017: Marcel Kittel domina la prima volata! Modolo quinto davanti a Viviani

Pubblicato

il

Il tedesco Marcel Kittel ha vinto la prima tappa del Dubai Tour 2017, 181 chilometri con partenza ed arrivo proprio a Dubai. Il velocista tedesco ha finalizzato il lavoro perfetto della QuickStep Floors, sugli scudi in questa prima parte di stagione con già sette vittorie all’attivo.

La prima parte della tappa è stata caratterizzata da una lunga fuga di Nicola Boem (Bardiani-Csf), Matteo Bono (UAE Abu Dhabi), Silvan Dillier (Bmc), Daniel Pearson (Aqua Blue Sport) e Thomas Stewart (One Pro Cycling). Il gruppo, però, non ha mai concesso vantaggio e si è riportato sulla testa della corsa a 10 chilometri dal traguardo, con Boem che si era già rialzato in precedenza.

Nelle fasi finali si formati i treni delle squadre più organizzati, con la QuickStep Floors che ha condotto alla perfezione il tedesco Marcel Kittel, rimanendo sempre al comando negli ultimi due chilometri. Kittel, di fatto, ha dovuto semplicemente completare il lavoro nei 250 metri finali, in cui nessuno è riuscito a uscire dalla sua scia. Seconda posizione per il campione olandese Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo), mentre il britannico Mark Cavendish (Dimension Data) ha chiuso terzo. A seguire John Degenkolb (Trek Segafredo) e gli azzurri Sacha Modolo (UAE Abu Dhabi) ed Elia Viviani (Team Sky), mentre Simone Consonni (UAE Abu Dhabi) ha concluso la gara in ottava posizione.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità