Equitazione
Equitazione, Salto Ostacoli. Delusione azzurra nel Grand Prix di Basilea, vince il belga Niels Bruynseels
Le ottime premesse emerse nei giorni scorsi in occasione delle prove a tempo che hanno preceduto il Longines Grand Prix CSI5* a Basilea avevano lasciato presagire un grande risultato per i colori italiani nella gara più prestigiosa dell’intera rassegna svizzera, ma l’exploit azzurro non si è materializzato e nessuno dei portacolori del Bel Paese è riuscito a qualificarsi al barrage conclusivo a cui hanno preso parte ben 15 atleti.
Il migliore tra gli italiani è stato il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi, che in sella a Fair Light Van’T Heike si è classificato 20° accumulando 4 punti di penalità nel percorso base. Delude anche l’Aviere scelto Lorenzo De Luca (28°), la cui prova con Armitages Boy non è stata affatto all’altezza delle ottime prestazioni sfoderate negli ultimi mesi. Peggio ancora si sono classificati Piergiorgio Bucci, 32°con Driandria, e il Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano, 38° in sella a Chalou.
Per la cronaca, ad aggiudicarsi il Gran Premio è il belga Niels Bruynseels, autore di una prestazione superba in sella a Gancia de Muze e capace di infliggere distacchi abissali ai suoi avversari, completando il barrage col tempo di 41.19 sec. Completano il podio il britannico John Whitaker con Ornellaia (42.16 sec) e l’australiana Edwina Tops-Alexander con Lintea Tequila (42.18 sec).
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: GCT