Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Emanuele Gaudiano a Zuidbroek per puntare in alto

Pubblicato

il

Il weekend dell’equitazione sarà privo di eventi di prestigio ma gli italiani del Salto Ostacoli saranno impegnati in ben tre appuntamenti in giro per l’Europa e l’Asia. Emanuele Gaudiano, nella nuova veste di Carabiniere Scelto in seguito allo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato, sarà impegnato nel CSI2* di Zuidbroek, in Olanda, dove monterà Carlotta 232, Chalou e Corbanus, ma il cavaliere azzurro prenderà parte anche al CSI* con Darlanda e Explosion 4.

Ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, scenderà in pista Noemi Oggioni nel CSI-W in sella a Payse Heutiere, mentre Michael Cristoforetti con Accipicchia della Monica e Belony parteciperà al CSI2* tedesco di Neustadt Dosse.

Ripartirà, invece, fra due settimane (19-22 gennaio) il Girone Europa Occidentale della Longines FEI World Cup Jumping, che farà tappa a Lipsia con un CSI5*-W in cui l’Aviere Scelto Lorenzo De Luca proverà a consolidare la sua posizione nella classifica generale, tentando persino il sorpasso ai danni del leader Kevin Staut, distante appena un punto nella graduatoria. Le finali di Omaha tra il 27 marzo e il 2 aprile sono ormai ad un passo per il cavaliere italiano, a cui basterà gestire il vantaggio per garantirsi una qualificazione praticamente già in cassaforte.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: GCT

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version