Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. La Longines FEI World Cup riparte da Lipsia. Luca Maria Moneta e Alberto Zorzi in gara per un piazzamento di prestigio

Pubblicato

il

Il girone Europa Occidentale della Longines FEI World Cup 2016/17 di Salto Ostacoli si avvia verso la conclusione con la quartultima tappa che si disputerà a Lipsia tra il 19 e il 22 gennaio, primo appuntamento del 2017 della Coppa del Mondo.

Sul percorso tedesco nel CSI5*-W saranno presenti numerosi straordinari interpreti della disciplina come l’australiana Edwina-Tops Alexander, il belga Gregory Wathelet, i tedeschi Christian Ahlmann e Daniel Deusser, lo svedese Rolf-Goran Bengttson e soprattutto il francese Kevin Staut, leader attuale della classifica generale con 61 punti davanti all’azzurro Lorenzo De Luca, assente a Lipsia, dove tra l’altro la tappa di Coppa del Mondo coincide con la giornata conclusiva del Partner Pferd, il maggior evento equestre della Germania.

Saranno due i cavalieri azzurri presenti a Lipsia: il Caporal maggiore scelto dell’Esercito Alberto Zorzi, con Cornetto K, Danique, Fair Light Van’T Heike e Viceversa del a Roque, e Luca Maria Moneta, con Ambramarie del Beiro, Herold N e Neptune Brecourt.

Le prossime tappe si svolgeranno a Zurigo (27-29 gennaio 2017), Bordeaux (3-5 febbraio 2017) e Göteborg (22-26 febbraio 2017), mentre la finale andrà in scena a Omaha (USA) dal 27 marzo al 2 aprile.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Kevin Staut

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità