Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Longines FEI World Cup 2017, Lorenzo De Luca unico azzurro a Zurigo

Pubblicato

il

Prosegue il girone Europa Occidentale della Longines FEI World Cup 2016/17 di Salto Ostacoli con l’undicesima tappa in programma a Zurigo tra il 27 e il 29 gennaio, terzultimo appuntamento della competizione che culminerà nelle finali di Omaha, che avranno luogo tra il 27 marzo e il 2 aprile.

Il Gran Premio CSI5*-W vedrà la presenza in Svizzera di importanti interpreti della disciplina in ambito internazionale, a partire dalla pattuglia di casa che potrà contare sulla presenza di Steve Guerdat, Romain Fuguet, Janika Sprunger e Martin Fuchs. Saranno presenti anche l’australiana Edwina Tops-Alexander, il belga Gregory Wathelet, vincitore domenica scorsa a Lipsia, e il francese Kevin Staut, leader parziale della classifica generale.

L’unico italiano in gara sarà l’Aviere scelto Lorenzo De Luca, che si presenterà a Zurigo con Halifax vh Kluizebos, Limestone Grey e Unestar de Cerisy. L’obiettivo del cavaliere del Bel Paese consiste nel consolidare la seconda posizione in graduatoria ed evitare rischi nell’ottica dell’ormai prossima qualificazione alle finali di Omaha.

Altri tre azzurri, invece, difenderanno il tricolore nel CSI4* di Amsterdam, altro grande appuntamento del fine setitmana: si tratta di Piergiorgio Bucci (Bobby Brown, Driandria, Heartbreaker vd Achterhoe), del Carabiniere scelto Emanuele Gaudiano (Carlotta 232, Corbanus e Guess 6) e di Gianni Govoni (Antonio e Winn Winn).

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità