Formula 1

F1, Adrian Newey: “Le vetture di quest’anno saranno più fisiche e veloci. Il DRS una soluzione per lo show in tv”

Pubblicato

il

Preciso e diretto come quando progetta le sue macchine da corsa, così Adrian Newey ha espresso le proprie idee in merito alla stagione del Mondiale di F1 2017 che sta per iniziare. Un campionato ricco di novità con vetture profondamente riviste, gomme molto più large ed un carico aerodinamico, conseguentemente, più accentuato. Tutti parametri di cui il “genio” della Red Bull  è consapevole ed ha analizzato, intervistato da Autosport Intenational.

Secondo Newey, infatti, le monoposto, in buona approssimazione, saranno più rapide di quattro o cinque secondi rispetto al 2016 e molto più probanti sui piloti, da un punto di vista fisico: Le macchine saranno molto più fisiche e non un caso che i driver stiano conducendo degli allenamenti molto intensi nella zona del collo”, ha sottolineato l’ingegnere di Stratford-upon-Avon.

Inoltre, a detta del tecnico della RB esiste un problema rilevante circa gli spazi di frenata troppo brevi: “Si potrebbe risolvere il problema soffermandoci sul DRS che però è una soluzione volta ad agevolare il sorpasso ed andare più forte, non proprio qualcosa di memorabile. Le vetture debbono essere veloci perchè la televisione ha il potere di decidere“.

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da wikipedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version