Formula 1
F1: il calendario e le date dei test pre-stagionali 2017
In attesa che le macchine vengano svelate, la stagione 2017 del Mondiale di F1 ha già un’importante scadenza: i test pre-stagionali.
La tornata di prove, infatti, che precede come da consuetudine il campionato del mondo (primo appuntamento a Melbourne in Australia il 26 marzo) è stata motivo di contesa sul finire dell’annata passata tra chi (Ferrari, Mercedes e Pirelli) avrebbe preferito girare al Sakir Manama in Bahrain trovando alte temperature e non incappare nel pericolo “pioggia” e chi (Red Bull in testa in rappresentanza dei team minori), invece, avrebbe gradito la solita meta, ovvero Barcellona, per questioni economiche.
La scelta definitiva è ricaduta sul circuito catalano in quanto, da regolamento, per poter effettuare test su tracciati al di fuori dell’Europa è necessario che ci sia il consenso di tutte le squadre e della FIA. Un accordo che non si è trovato e pertanto dal 27 febbraio al 2 marzo e dal 7 al 10 marzo, il Montmelo sarà al centro delle attenzione di tutti gli appassionati e degli addetti ai lavori, curiosi di veder all’opera le nuove monoposto, molto diverse da quelle di 12 mesi fa.
CALENDARIO TEST PRE-STAGIONALI F1 2017
27 febbraio – 2 marzo Barcellona
7 – 10 marzo Barcellona
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI