Seguici su

Calcio

FIFA Football Awards 2016: Cristiano Ronaldo vince ancora, Claudio Ranieri miglior allenatore

Pubblicato

il

La cerimonia di Zurigo “The Best” dei Football Awards della Fifa,  premio destinato al miglior calciatore 2016 e tornato ad essere separato dal Pallone d’Oro di France Football ha premiato, come era prevedibile, Cristiano Ronaldo che, come si suol dire, chiude il cerchio in una stagione straordinaria: Champions League, Europeo con la maglia del Portogallo, Pallone d’Oro ed infine il titolo di miglior calciatore del pianeta dell’anno appena trascorso. “Ringrazio la mia squadra, la mia famiglia e chi mi è stato vicino. E’ stata la stagione migliore della mia carriera – il commento a caldo di un emozionato Cr7.

Giocatore del Real Madrid che ha avuto la meglio, anche in questo caso, sul rivale di sempre, Leo Messi che, invece, farà di tutto per dimenticare l’annata passata, condita da eliminazione in Champions e dal rigore fallito nella finale di Copa America contro il Cile con la maglia dell’Argentina.  A contendere il titolo ai due alieni del calcio moderno anche il francese Antoine Griezmann, miglior giocatore dei campionati europei in Francia. Queste le percentuali di voti: Cristiano Ronaldo: 34,4% Lionel Messi: 26,42% Antoine Greizmann: 7,53%

Una giornata da ricordare anche per Claudio Ranieri insignito del riconoscimento riservato agli allenatori per essere stato autore di una delle imprese calcistiche più impensabili che si ricordino: la vittoria della Premier League del Leicester. Ranieri è stato il condottiero dei Foxes, neopromossi nella massima categoria britannica, portando a compimento un autentico miracolo sportivo. E’ pertanto meritato questo premio, riuscendo a prevalere su Zinedine Zidane, mister dei Blancos campioni d’Europa e del mondo, e su Fernando Santos, ct portoghese.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Uefa Euro 2016

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità