Seguici su

Artistica

Ginnastica, digiuno infinito dalle gare dopo le Olimpiadi 2016. Pronti a ripartire tra Coppa del Mondo e Serie A

Pubblicato

il

La ginnastica artistica sta vivendo un lunghissimo digiuno da gare. Dopo le Olimpiadi di Rio 2016, concluse a fine agosto, non si è praticamente più toccata la pedana per delle competizioni salvo alcune eccezioni. Da ormai sei mesi gli appassionati stanno aspettando trepidanti il grande ritorno della Polvere di Magnesio.

Le ragazze si sono prese una meritata pausa dopo aver tirato per l’intero quadriennio, i Giochi Olimpici hanno naturalmente catalizzato gli sforzi e le attenzioni dei vari atleti, in pochi hanno avuto la voglia e la forza di rimettersi in gioco in autunno dove, escluso qualche meeting di contorno, c’era oggettivamente una sola vera competizione (la tappa della Coppa del Mondo di specialità a Cottbus).

 

Le Olimpiadi raccolgono l’attenzione anche di chi per l’intero quadriennio non ha magari visto delle competizioni ginniche. Magari dei nuovi possibili interessati a questa specialità che però nei mesi successivi non hanno modo di avvicinarsi ulteriormente alla Polvere di Magnesio.

Il calendario andrebbe probabilmente rivisto, magari dopo Tokyo 2020. Intanto iniziamo il conto alla rovescia per poter riabbracciare le gare: appuntamento per il 22 febbraio con il turno di qualificazione della tappa di Coppa del Mondo a Melbourne (Australia), le Finali sono previste per venerdì 24 e sabato 25 quando debutterà anche la Serie A in quel di Torino!

Poi davvero si inizierà senza sosta e tutti i weekend avranno delle gare interessanti, a partire dall’American Cup il 4 marzo e il Trofeo di Jesolo il 1-2 aprile, prima degli Europei. Il 2017 della ginnastica artistica sta per iniziare, finalmente…

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità