Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: continua lo spettacolo mediorientale. Via al Commercial Bank Qatar Masters

Pubblicato

il

Se l’Abu Dhabi HSBC Championship con il suo ultimo round da sogno ha regalato grandi emozioni, il Commercial Bank Qatar Masters (montepremi 2,5 milioni di dollari) promette scintille. L’European Tour resta in terra mediorientale per dar vita alla ventesima edizione della kermesse che vedrà molti big del panorama europeo e non solo sfidarsi sul percorso par 72 del Doha Golf Club. 7348 yards, disegnato da Peter Harradine nel 1996, immerso nel deserto, il percorso è reso molto arduo da 8 laghi artificiali e l’incognita vento che spesso ha messo in seria difficoltà i big dell’European Tour. Il record sul round è detenuto dall’australiano Adam Scott, capace di registrare un sontuoso -11 nell’ultimo round del 2008.

Nel 2016 il sudafricano Branden Grace riuscì a diventare il primo golfista a difendere il titolo grazie ad un solido round finale da 69 colpi, in una giornata in cui soltanto 4 golfisti riuscirono a chiudere con meno di 70 colpi. Grace tuttavia non farà parte di un field ricco di stelle, tra le quali spicca Martin Kaymer. Il tedesco torna a Doha dopo due anni di assenza, ed è uno dei 4 protagonisti della squadra europea impegnata nella scorsa Ryder Cup assieme allo specialista spagnolo del deserto Rafa Cabrera Bello, ed agli inglesi Andy Sullivan e Chris Wood. Occhi puntati anche sull’inglese Tommy Fleetwood, vincitore ad Abu Dhabi, sullo svedese Alex Noren e sul nordirlandese Graeme McDowell.

Saranno infine 4 gli azzurri che tenteranno di ben figurare sul percorso del Doha GC. A Matteo Manassero, Nino Bertasio e Renato Paratore, già impegnati in quel di Abu Dhabi, si unisce Edoardo Molinari, brillante protagonista del recente BMW SA Open.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità