Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Fisher Jnr ed Horne al comando del BMW SA Open. Bene Rory McIlroy

Pubblicato

il

Terminato, non senza sorprese, il primo round del BMW SA Open 2017, tappa sudafricana dell’European Tour in collaborazione con il Sunshine Tour di scena sul percorso del Glendower GC, situato nel complesso di Johannesburg. Dopo le prime 18 buche troviamo al comando della leaderboard, con lo score di -6 (66 colpi), il duo sudafricano composto da Keith Horne e Trevor Fisher Jnr, impressionante nel finale con una sequenza consecutiva di 4 birdie. Entrambi i leader hanno completato la giornata siglando 7 birdie ed un solo bogey.

Classifica cortissima, nella quale, a distanza di un colpo, scalpita Rory McIlroy. Il golfista nato in Irlanda del Nord, dopo un avvio balbettante condito da due bogey, ha rimediato nella seconda tornata di hole, mettendo a segno 4 birdie nelle ultime 5 buche. Assieme al campione britannico, con il punteggio di -5, figurano anche l’inglese Jordan L.Smith, ed i padroni di casa Thomas Aiken, Dean Burmester e Jbe Kruger.

Sono ben 53 i giocatori che quest’oggi hanno concluso le loro fatiche ottenendo un punteggio che inizia con il segno -, tra questi da sottolineare la prova del nostro Edoardo Molinari, 43° con -1, a cui domani basterà ripetere una prestazione sulla sufficienza per oltrepassare l’ostacolo cut. Giornata da incubo per Nino Bertasio, naufragato in 147esima posizione a causa di un tremendo +7 (6 bogey, 2 double bogey, 3 birdie).

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter European Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità