Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017. Il coreano Wang balza in vetta al Commercial Bank Qatar Masters. Splendido Nino Bertasio, è in lotta per il podio!

Pubblicato

il

Si dilatano le distanze in classifica ma regna ancora l’equilibrio ad un giro dal termine del Commercial Bank Qatar Masters, torneo valido per il circuito European Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Doha Golf Club nell’ambito del cosiddetto Desert Swing. Al comando c’è il sudcoreano Jeunghun Wang che ha completato il miglior giro di giornata con 7 birdie nel terzo round e si è issato in vetta a quota -15, accumulando tre lunghezze di vantaggio sulla coppia composta dal sudafricano Jaco Van Zyl e dallo spagnolo Nacho Elvira.

Al quarto posto c’è un altro sudafricano, Thomas Aiken, posizionato in un limbo tra la zona podio e il folto gruppo dei cinque inseguitori che lo tallonano ad un solo colpo di distanza: si tratta degli inglesi Nathan Kimsey e Andy Sullivan, del thaliandese Kiradech Aphibarnrat, dello svedese Joakim Lagergren e dello spagnolo Rafa Cabrera Bello, tutti a pari merito a quota -10.

Il terzo giro assume forti tinte tricolori grazie alla superba prestazione di Nino Bertasio, issatosi fino alla tredicesima posizione con un round chiuso con 4 colpi sotto il par, frutto dei birdie alle buche 1,7,10 e 11. Bertasio, attualmente a quota -8, può persino ambire ad un piazzamento sul podio, distante appena quattro colpi, ma in ogni caso la sua prestazione rappresenta un buon viatico in prospettiva futura per riscattare anche i recenti passaggi a vuoto.

Con 8 colpi sotto il par ci sono anche gli inglesi Oliver Fisher, Jordan Smith e Anthony Wall, oltre al finlandese Mikko Korhonen. Più indietro lo svedese Alex Noren e l’inglese Chris Wood, diciottesimi nonostante fossero indicati tra i favoriti della vigilia, mentre il tedesco Martin Kaymer staziona in 23esima posizione con 6 colpi complessivi sotto il par. Fuori al cut, invece, gli altri tre azzurri in gara fino a ieri. A Matteo Manassero non è bastato il -1 complessivo che lo ha relegato al 73° posto, primo tra gli esclusi. Fuori anche Renato Paratore, 97° con +3, e Edoardo Molinari, che ha pagato a caro prezzo un disastroso primo giro e ha chiuso la sua prova al 107° posto.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federgolf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità