Golf
Golf, European Tour 2017: Martin Kaymer balza al comando dell’Abu Dhabi HSBC Championship. Risale Manassero
Al termine dei primi due round dell’Abu Dhabi HSBC Championship (montepremi 2,7 milioni di dollari), la classifica della ricca e prestigiosa tappa dell’European Tour 2017 non lascia ancora intendere chi potrà fare la voce grossa nei giri decisivi. Sul percorso par 72 dell’Abu Dhabi Golf Club Martin Kaymer è balzato in testa alla leaderboard. Il tedesco, grazie ad una solida prestazione da -6 (un eagle, 6 birdie, 2 bogey), ha bissato il punteggio del round d’esordio, issandosi a -12 (132 colpi). Una sola lunghezza il suo margine di vantaggio sullo spagnolo Rafa Cabrera Bello (-11), secondo in solitaria. A completare il podio momentaneo, con lo score di -10, troviamo il thailandese Kiradech Aphibarnrat, l’irlandese Paul Dunne e l’inglese Tommy Fleetwood.
Sesta posizione per il leader del primo round, ovvero Henrik Stenson. Prestazione odierna incolore da parte dello svedese, che può accontentarsi di un discreto -1 colto con un birdie alla buca 18. Lo scandinavo, con -9, divide la piazza con l’iberico Pablo Larranzabal, il coreano Jeunghun Wang e l’inglese Tyrrell Hatton.
Capitolo italiani. Risale Matteo Manassero, che grazie ad un pulito -5 (5 birdie), recupera numerose posizioni sino alla 38esima. -4 il punteggio complessivo del veronese, che negli ultimi due round dovrà necessariamente provare ad issarsi nelle zone alte della classifica. Sfortunato Renato Paratore, che saluta il torneo nonostante lo score di -1 che lo relega al 74° posto. Nulla da fare per Nino Bertasio, fuori al taglio a causa del +4 maturato dopo le prime due giornate.
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Official Twitter European Tour
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter