Golf
Golf, European Tour 2017: spettacolo ad Abu Dhabi. Tyrrell Hatton al comando, ma sono in 20 per il titolo dell’HSBC Championship
Grande spettacolo ad Abu Dhabi! Sul percorso par 72 dell’Abu Dhabi Golf Club, sede dell’HSBC Championsip (montepremi 2,7 milioni di dollari), prestigiosa tappa dell’European Tour 2017, al termine dei primi tre round la situazione è totalmente incerta. Sono infatti 25 i golfisti racchiusi in soli 5 colpi, con l’inglese Tyrrell Hatton a guidare la leaderboard grazie allo score complessivo di -13. Migliore di giornata Dustin Johnson. L’americano ha piazzato un sontuoso -8, frutto di 6 birdie ed un eagle. Johnson è così nella scia di Hatton, ad una sola lunghezza di distanza. Seconda posizione condivisa con lo spagnolo Pablo Larranzabal, con il thailandese Kiradech Aphibarnrat, con l’inglese Tommy Fleetwood e con il tedesco Martin Kaymer. Quest’ultimo, in testa dopo due round, non è andato oltre un anonimo ed altalenante par (3 birdie, 3 bogey)
Scorrendo la classifica, con lo score di -11 troviamo i coreani Byeong Hun An e Jenghun Wang, il sudafricano Dean Burmester, lo svedese Peter Hanson e l’austriaco Bernd Weisberger. In lotta per la vittoria del titolo, da non sottovalutare in vista del quarto e decisivo round, lo svedese Henrik Stenson (12° con -10), il sudafricano Branden Grace (17° con -9), e lo spagnolo Rafa Cabrera Bello (17° con -9).
Nulla da fare per Matteo Manassero, che non è riuscito a ripetere l’ottima prestazione del venerdì nonostante un avvio caratterizzato da 3 birdie, vanificato poi da due double bogey ed un bogey. Il veronese chiude così con un controproducente +1, scivolando in 57esima posizione con lo score di -3.
ciro.salvini@oasport.it
Foto: Official Twitter European Tour