Seguici su

Golf

Golf, LPGA 2017: playoff vincente di Brittany Lincicome, suo il Pure Silk Bahamas Classic

Pubblicato

il

Il circuito LPGA riapre i battenti con il Pure Silk Bahamas Classic 2017 (montepremi 1,4 milioni di dollari). La kermesse, disputata sul percorso par 73 dell’Ocean Club Golf Course di Paradise Island (Bahamas), ha visto trionfare Brittany Lincicome. La giocatrice statunitense ha beffato con un birdie alla prima buca di playoff la connazionale Lexi Thompson, dopo che entrambe avevano concluso i 4 canonici round con lo score complessivo di -26 (266 colpi). Quarto round serrato, caratterizzato da una battaglia tra golfiste americane. Completa il podio, ad una sola lunghezza dalle leader, la statunitense Stacy Lewis, che precede Gerina Piller (-24).

Chiudono la top ten l’americana Nelly Korda (-21), la thailandese Pornanong Phatlum (-21), la statunitense Austin Ernst (-20), l’israeliana Letitia Beck (-19), la sudcoreana Hyo Joo Kim (-18), ed infine la belga Laura Gonzalez Escallon (-18).

-8, e 57esima posizione finale per la nostra Giulia Molinaro. L’azzurra può ritenersi tutto sommato soddisfatta dell’avvio di stagione, viste le successive innumerevoli occasioni che le si presenteranno nel corso dell’annata 2017.

Per Lincicome, 32enne di St.Petersburg (Florida), quello colto alle Bahamas è il settimo successo in carriera da professionista, che interrompe un digiuno di quasi due anni dopo l’ANA Inspiration 2015.

ciro.salvini@oasport.it

Foto: Official Twitter LPGA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità