Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2017. Farmers Insurance Open: Rodgers e Snedeker accelerano alla vigilia dell’ultimo giro, crolla Justin Rose. Francesco Molinari avvicina la Top 10

Pubblicato

il

Strepitosa rimonta di Patrick Rodgers e Brandt Snedeker nel terzo e penultimo giro del Farmers Insurance Open (montepremi 6,7 milioni di dollari), prestigioso torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Torrey Pines GC (South) di San Diego, in California. I due golfisti statunitensi si sono infatti portati al comando della classifica a -9 complessivo sotto il par, frutto di un rendimento davvero regolare nonostante le insidie di un percorso che non sta lasciando molto spazio ai punteggi bassi. A colpire è soprattutto la risalita di Rodgers, il quale ha recuperato la bellezza di dieci posizioni grazie ad una tornata immacolata caratterizzata da cinque birdie a fronte di zero bogey; per Snedeker, invece, qualche rimpianto in più a causa di un bogey alla 12 senza il quale si affaccerebbe al quarto giro da solo in testa. Alle loro spalle in coabitazione a -8 l’americano Tony Finau e il giocatore di Taiwan Cheng Tsung Pan, confermatosi quest’ultimo su ottimi livelli come evidenziato dal -3 odierno che gli contente così di rimanere in scia per giocarsi un piazzamento prestigioso.

Ben otto atleti occupano il quinto posto appaiati a -7, tra cui spiccano i nomi dello statunitense Pat Perez, dell’australiano Marc Leishman, dello svedese Jonas Blixt, e del quartetto a stelle e strisce formato da Stewart Clink, Harris English, Ollie Schniederjans e Robert Streb, tutti molto vicini sotto il profilo della prestazione ma incapaci di ingranare quella marcia necessaria per inserirsi nella lotta al vertice; a concludere questo drappello ci pensa l’ex leader della graduatoria, l’inglese Justin Rose, vittima di una giornata nera chiusa addirittura a +1 sopra il par compici tre sanguinosissimi bogeys dettati da numerosi errori inusuali.

Continua la risalita del nostro Francesco Molinari, attualmente 13° a -6 sotto il par, autore oggi della migliore performance del suo weekend completata in 69 colpi, palesando una volta di più il rimpianto per una prima tornata troppo al di sotto delle attese che ha condizionato l’intera gara. Il campione azzurro cercherà sicuramente di proseguire su questa linea anche domani, nella speranza comunque non remota di poter ottenere un posizionamento in Top 10. Accenni di ripresa anche da parte del fuoriclasse americano Phil Mickelson (-5), il cui –4 si è rivelato utile ai fini dell’ingresso in Top 20 dopo i primi due giri disastrosi, mentre continua l’andamento schizofrenico del giapponese Hideki Matsuyama (-4) relegato al 24° posto senza mai essere riuscito a scendere sotto i 70 colpi.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter PGA Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità