Hockey Prato

Hockey prato: le ambizioni delle nazionali italiane nel 2017. Bisogna far bene in World League

Pubblicato

il

Si apre col botto l’anno 2017 per le nazionali italiane di hockey su prato che, già in questi primi mesi, saranno attese da incontri decisivi per l’andamento della stagione. Si punta tutto sul Round 2 di World League, nel quale saranno impegnati sia uomini che donne.

Si parte dalla Malesia, precisamente a Kuala Lumpur, con le donne. La nazionale guidata da Roberto Carta vuole iniziare al meglio il nuovo quadriennio a Cinque Cerchi dopo la delusione arrivata ad Anversa due anni fa, con la qualificazione a Rio sfiorata. Le azzurre andranno a sfidare Irlanda, Malesia, Thailandia, Kazakhistan, Singapore, Fiji e Galles. Partiranno con i favori del pronostico per il passaggio del turno: non si potrà assolutamente sbagliare per tornare all’opera in estate nel Round 3.

Lavoro molto più difficile quello che spetta agli uomini guidati da Roberto Da Gai. Molto più indietro nella classifica mondiale, i Blue Gladiators hanno già compiuto una mezza impresa a passare il Round 1 in quel di Praga, in Repubblica Ceca, dove si sono disimpegnati alla grande. Avversari molto ostici come: Irlanda, Francia, Polonia, Ucraina, Galles, Scozia e Austria. Le gare si disputeranno proprio in terra irlandese, dal 4 al 12 marzo.

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version