Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Round 2 World League 2017: incubo shoot-out per l’Italia, passa la Malesia. Domani tutto per tutto

Pubblicato

il

Ancora una volta gli shoot-out sono l’incubo dell’Italia. Da Anversa a Kuala Lumpur cambia poco. La sconfitta con l’India nell’estate del 2015 era stata gravissima, costringendo le azzurre a dire addio alle chance di qualificazione a Rio 2016, quella in terra asiatica nel Round 2 di World League lo è meno, ma mette comunque a repentaglio il passaggio del turno. La Malesia padrona di casa batte per 2-1 (2-2 nei tempi regolamentari) l’Italia e vola in finale, per le ragazze di Roberto Carta resta la sfida per il terzo e quarto posto con il Galles.

Era partita forte anche oggi la nazionale, forte dei favori del pronostico: il vantaggio di Maria Garaffo sembrava mettere la situazione in discesa e, invece, al 13′ è arrivato il pari malesiano con Sylvester Silin che ha messo fine all’imbattibilità di Martina Chirico (durava da inizio torneo). Al 18′ Agata Wybieralska ha riportato le azzurre avanti con un corto, pareggiato da Onn. Poi tanto equilibrio, che ha portato la sfida agli shoot-out. La maledizione azzurra si è materializzata: una serie lunghissima di dodici tiri, dove è andata a segno la sola Dalila Mirabella.

Alla squadra italiana comunque resta un’opportunità per volare al Round 3, che assegnerà posti per i Mondiali: bisognerà assolutamente vincere domani nella finalina con il Galles (già battuto nel girone). Non si può più sbagliare, una sconfitta significherebbe grande delusione per tutto il movimento.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità