Hockey Pista
Hockey su pista, 17esima giornata serie A1. Lodi inarrestabile, steso il Viareggio! Il Fortemarmi batte il Breganze e dà un calcio alla crisi
Prosegue la marcia trionfale del Lodi, inarrestabile nel 2017 e capace di spazzare via il Viareggio in uno scontro diretto a senso unico che ha monopolizzato la 17esima giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista. A fare la differenza è stato capitan Illuzzi, autore di un poker nell’8-3 che i lombardi hanno inflitto alla terza in classifica, a cui non è bastata la doppietta di Bertolucci per rimediare alla disfatta.
Il Lodi, in tal modo, si conferma in testa alla graduatoria, conservando due punti di vantaggio sul Fortemarmi, tornato a volare dopo le recenti battute d’arresto contro Valdagno e Giovinazzo. A farne le spese è stato il Breganze, che ha ceduto senza opporre resistenza in casa dei campioni in carica, incassando un netto 6-2 che reca soprattutto la firma di Torner, autore di una splendida tripletta.
La débacle delle inseguitrici si è materializzata anche a Follonica, dove i padroni di casa sono usciti sconfitti a sorpresa dal confronto col Correggio, abile nel piazzare un allungo in avvio e nel resistere all’impetuosa rimonta dei toscani, che si sono portati anche sul 5-5 prima di incassare da Malagoli (autore di ben 5 reti) la rete del 5-6 a meno di un minuto dalla fine delle ostilità. In vantaggio di due reti fino ad inizio ripresa, il Monza si è fatto rimontare dal Sarzana, che ha prevalso 4-2 grazie ai gol di De Rinaldis, Festa, Borsi e Dolce.
Prosegue, intanto, il momento d’oro del Valdagno, che ha superato 7-3 il Giovinazzo e si è issato perentoriamente in zona playoff grazie ai 10 punti conquistati nelle ultime quattro gare, l’equivalente del bottino messo in cassaforte nell’intero girone d’andata. Il Bassano, nel frattempo, non ha avuto vita facile nel disfarsi del Sandrigo ma, dopo un avvio choc, ha rimesso le cose a posto nella ripresa grazie ad un super Neves e ha prevalso con un netto 3-7. Cremona e Trissino, infine, si sono accontentati di un punto a testa, risultato che sta persino stretto agli ospiti, che hanno subito la rimonta dei lombardi, firmata da Lopez con una doppietta negli ultimi 7 minuti.
Ecco la classifica generale al termine della 17esima giornata del campionato di serie A1:
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: baldigabriele.com