Seguici su

Judo

Judo: nel 2018 arriva il primo Grand Prix in Africa

Pubblicato

il

Poco dopo lo svolgimento dell’African Open di Tunisi, primo evento internazionale del 2017, la International Judo Federation (IJF) ha annunciato un’importante novità per tutto il movimento judoistico del continente africano: dal prossimo anno, infatti, il torneo organizzato nella capitale tunisina sarà classificato come Grand Prix, venendo dunque ”promosso” al livello superiore dei tornei facenti parte del circuito mondiale. In base all’accordo stipulato, il nuovo Grand Prix si svolgerà almeno fino al 2020, e sempre nel mese di gennaio ad aprire la stagione.

Lo scopo dell’IJF“, ha dichiarato il presidente Marius Vizer, “è quello di sviluppare il judo in tutti i continenti ed in tutte le nazionali ed ora siamo arrivati al punto di poter organizzare un Grand Prix annuale in Africa. Questo è stato a lungo un obiettivo per la federazione internazionale“.

Quella del Grand Prix di Tunisi diventa dunque la seconda grande novità del calendario internazionale in vista del 2018, visto che in precedenza era già stata annunciata l’istituzione del Grand Slam di Düsseldorf, anche in questo caso promuovendo la storica tappa tedesca che quest’anno sarà denominata per l’ultima volta come Grand Prix.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità